martedì 24 febbraio 2015

IL FIOCCO NASCITA PER GIORGIA

Salve a tutti,
sono passati un bel po' di giorni dall'ultimo post, ma credetemi se vi dico che è un periodo pienissimo, sto lavorando per organizzare una comunione, mi dovrò occupare di tutto, e in più devo preparare le bomboniere per un battesimo, quindi sono veramente piena, ed ho dovuto accantonare dei post che avevo in programma.
Ma oggi voglio raccontarvi di un fiocco nascita che ho realizzato per la figlia di una mia amica nata qualche giorno fa.
La mia amica aveva idee ben chiare su come lo voleva, mi aveva chiesto di inserire una farfalla, che è una delle due sue grandi passioni, perchè l'altra è per il colore lilla.
L'altra sua richiesta era quella di inserire successivamente al fiocco il nome della sorellina, così mi sono messa alla ricerche di idee e alla fine ho trovato la soluzione da me.


Mi è venuto in mente l'idea di inserire un fiocco, proprio come quelli che si portano ora, a cui poter agganciare sia la farfalla e sia il cuore su cui ho attaccato delle lettere in legno, formanti il nome "Giorgia". Cosicché poi sarà più facile inserire l'altro cuoricino che conterrà il nome della sorellina, perchè ho creato una struttura mobile.


Questa è la farfalla, creata grazie ad un tutorial scovato su Pinterest, molto facile e alla portata di tutti, l'ho realizzata partendo da un lino beige e da un cotone lilla scuro a pois.


Il cuoricino è realizzato totalmente in lino, le lettere sono quelle della Stamperia, che ho semplicemente dipinto in lilla. E' attaccato al fiocco grazie ad un piccolo cappietto, realizzato col nastro in raso lilla, invisibile alla parte frontale.

Mi ha dato delle grandi soddisfazioni, e questo credo che sia la parte più importante del lavoro di una creativa.
Con questo è tutto, appuntamento al prossimo post con una nuovissima rubrica!!!!
Anna

1 commento:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!