venerdì 31 gennaio 2014

SCRAPBOOKINGITALIA: SFIDA MESE GENNAIO

Buon sabato a tutte voi,
uno dei tanti propositi che mi sono posta per questo 2014 è quello di riprendere in mano lo scrapbooking.....è  stata una delle mie prime passioni e con l'arrivo di altre purtroppo l'ho messo all'angolino!!!!!
E così quando le ragazze di Scrapbookingitalia  hanno inaugurato l'anno con una bella sfida mensile, non ho voluto farmi scappare l'occasione, soprattutto quando poi si celebra la nostra Italia, e per questo mese è stata scelta la nostra bellissima capitale, Roma.

Non so voi ma ogni volta che penso a Roma, mi si configura davanti agli occhi Gregory Peck e Audrey Hepburn in sella alla vespa in "Vacanze romane".......ed è proprio a questo meraviglioso film a cui ho voluto dedicare la mia prima creazione scrap del 2014.

Ho realizzato una tag con dei colori che amo moltissimo, con l'intento di riprodurre un effetto vintage....

e la vespa (da me pirografata e tagliata) incornicia il tutto.... ma che in realtà può essere anche staccata ed utilizzata come spilla originale:

L'idea di unire il legno alla carta ha dato vita ad una card che sa di altri tempi!!!!
Ala prossima, Anna.

sabato 18 gennaio 2014

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: HANSEL E GRETEL

Eccoci all'appuntamento mensile con il contest party di Bogomilla!!!!!

La fiaba di questo mese è Hansel e Gretel, la bellissima e toccante storia dei due fratellini, che abbandonati nel bosco dai propri genitori , per ben due volte, riescono alla fine ha ritrovare la strada di casa non senza affrontare mille peripezie, in ultimo proprio una terribile strega, che aveva già deciso delle loro sorti, ma grazie alla loro intelligenza e al loro legame più forte di qualsiasi altra cosa, si salvano e vivranno una vita serena e felice con il proprio papà.

La mia creazione per questa fiaba vuole proprio cogliere il legame speciale che intercorre fra due fratelli, se alla base non ci fosse stato questo, questa fiaba non avrebbe neanche il senso di esistere....


La tecnica che ho voluto utilizzare è ancora in fase di sperimentazione, ma devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni.....la pirografia....


Per ricollegarmi al tema dei dolciumi nella fiaba ho infine realizzato un biscottino in pasta sintetica che incornicia il tutto.

Questo è quello che ho realizzato io, m andate a vedere cosa hanno realizzato le mie amiche:


ANNA  http://theroomsofmylife.blogspot.it
ELENA V.  http://magicbusmodena.blogspot.it/

Alla prossima fiaba che sarà Il principe Ranocchio!!!!! 
Anna