sabato 18 gennaio 2014

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: HANSEL E GRETEL

Eccoci all'appuntamento mensile con il contest party di Bogomilla!!!!!

La fiaba di questo mese è Hansel e Gretel, la bellissima e toccante storia dei due fratellini, che abbandonati nel bosco dai propri genitori , per ben due volte, riescono alla fine ha ritrovare la strada di casa non senza affrontare mille peripezie, in ultimo proprio una terribile strega, che aveva già deciso delle loro sorti, ma grazie alla loro intelligenza e al loro legame più forte di qualsiasi altra cosa, si salvano e vivranno una vita serena e felice con il proprio papà.

La mia creazione per questa fiaba vuole proprio cogliere il legame speciale che intercorre fra due fratelli, se alla base non ci fosse stato questo, questa fiaba non avrebbe neanche il senso di esistere....


La tecnica che ho voluto utilizzare è ancora in fase di sperimentazione, ma devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni.....la pirografia....


Per ricollegarmi al tema dei dolciumi nella fiaba ho infine realizzato un biscottino in pasta sintetica che incornicia il tutto.

Questo è quello che ho realizzato io, m andate a vedere cosa hanno realizzato le mie amiche:


ANNA  http://theroomsofmylife.blogspot.it
ELENA V.  http://magicbusmodena.blogspot.it/

Alla prossima fiaba che sarà Il principe Ranocchio!!!!! 
Anna

26 commenti:

  1. PIrografato??? Wow!!!!!!!!
    Adoro questa tecnica e tu l'hai usata molto bene!

    RispondiElimina
  2. Mai usata questa tecnica e il risultato mi piace davvero molto!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Dolcissima interpretazione e complimenti per l'uso del pirografo!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Che bella questa scelta, mi piace molto il disegno dei fratellini , non conosco la tecnica ma il risultato è bellissimo, sei bravissima!!!
    Complimenti!!!
    Piera

    RispondiElimina
  5. Vero! stai diventando moooolto brava con questa tecnica! Sono tenerissimi!
    Grazie per aver partecipato al mio contest anche questo mese!!
    Un bacio
    la tua mika Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Bogo, sono veramente felice di fare parte del vostro gruppo!!!!

      Elimina
  6. Dolcissimi questi fratellini! Molto carina la targhetta starebbe d'incanto appesa alla maniglia della porta di una cameretta!

    RispondiElimina
  7. Che bella rappresentazione, mai provato il pirografo, tu sei già molto brava!
    Lucia

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna: hai ragione senza il loro legame non ce l'avrebbero fatta! Hai fatto bene a sottolinearlo e adoro quel biscottino che racconta con la sua semplicità tutta la loro complicata avventura!
    Lo vedrei appeso in una cameretta.....proprio bello!
    A presto, Francesca
    PS: bella la tecnica del pirografo!

    RispondiElimina
  9. il legame forte tra i due fratelli, hmmm non ci avevo mai pensato. Belli i tuoi esperimenti continua così

    RispondiElimina
  10. usare il pirografo non è semplice e quindi sei stata molto brava nell'esecuzione del lavoro per questo contest che ci vede tutte ricche di fantasia e originalità
    simonetta

    RispondiElimina
  11. Il pirografo è fra quelle cose che sono in lista fra quelle da fare in un prossimo futuro ... vicino? Chissà!!!
    Comunque secondo me sei già molto brava
    Continua a sperimentare
    Al prossimo appuntamento
    Baci MIlena :-)

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, tutto gira sul legame fra i due fratelli. Un lavoro bellissimo, complesso, che però conserva tutta la semplicità e la bellezza dell'infanzia.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  13. Anche tu in fase di sperimentazione delle tecniche come me?
    Anch'io ho il pirografo in lista magari la prossima fiaba
    Bravissima i due fratellini sono una delizia

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto l'idea di valorizzare l'importanza del rapporto tra i fratellini ! è prezioso !
    bella bella la realizzazione, io non so usare il pirografo , ma non mi sembra molto facile,BRAVA BRAVA !

    RispondiElimina
  15. Hai ragione, l'amore fraterno è speciale e tu l'hai ben rappresentato!

    RispondiElimina
  16. Per essere un tuo primo esperimento mi sembra molto ben riuscito!!! Complimenti! Ami

    RispondiElimina
  17. Io non saprei da dove cominciare con questa tecnica... Ti faccio i miei complimenti, deliziosi i tuoi due fratelli... Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Io non conosco questa tecnica ed è un piacere aver visto la tua creazione ,non semplice credo da realizzare. Bello il messaggio che hai voluto lasciarci. Brava!!! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Ciao Anna! io arrivo sempre un pò in ritardo ma arrivo! mi piace davvero tanto la tua idea e la realizzazione! sei decisamente sulla buona strada col pirografo...buon lavoro!
    un abbraccio
    ciao ciao
    Frà

    RispondiElimina
  21. Complimenti! Il pirografo lo trovo difficilissimo da usare e per essere la prima volta il tuo lavoro ti è venuto molto bene!
    Lisa

    RispondiElimina
  22. Bello! che tipo di pirografo usi? ne ho anche io uno rudimentale ma ci mette tantissimo per riuscire a disegnare; per comprarne uno professionale ci vorrebbero 150 euro...

    RispondiElimina
  23. Hansel e Gretel sono davvero immortali. Lo dimostra il film uscito lo scorso anno. Anche Italia Multimedia, con l'app Fiabe Raccontate Moderne, ha provato a trovare nuovi spunti. 7 fiabe antiche e moderne. Download gratuito.
    Apple (iPhone, iPad)@ http://bit.ly/17u3Nu5
    Android@ http://bit.ly/1b8cB6a

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!