martedì 31 dicembre 2013

SWAP DI NATALE #GIOCAIMMAGINACREA

Ultimo post dell'anno,

non potevo che non dedicarlo alla grande Mammafelice, donna, madre, moglie e creativa......negli anni passati ha dato luogo a tantissime iniziative, alle quali ho avuto modo di partecipare qualche volta.....e se aggiungiamo la mia swappite acuta, non  potevo di certo fammi mancare la sua ultima iniziativa, geniale come sempre.......uno swap sponsorizzato.....natalizio ovviamente, giacchè lo scopo era quello di decorare una pallina di carta con tutto il materiale necessario fornito da #Skylander#, lo sponsor appunto!!!!!

Ogni partecipante aveva una sua abbinata, alla quale spedire, in busta preaffrancata, l'addobbo creato.....insomma zero spese e tanta creatività......se fossero tutti così gli swap!!!!
Ecco il contenuto della busta:

-la busta preaffrancata con l'indirizzo della propria abbinata
-la pallina da decorare
-materiale cartaceo
-feltro e gomma crepla
-stoffa

Nella bustina di carta c'erano tutti gli abbellimenti:

-puliscipipa (?)
-cannuccia
-adesivi
-nastrini in carta e non, piume e lana.
-paillette, bottoncini, abbellimenti in gomma crepla e mollette

Con tutto questo ben di Dio, di certo non ho perso tempo ed subito creato la mia pallina:

Mi rappresenta perfettamente, adoro poi i guantini,  l'accostamento dei colori e i tessuti che Barbara mi ha spedito, spero che alla mia abbinata arrivi presto...e gia... perchè in sostanza si tratta di uno swap a catena......la persona dalla quale  ho ricevuto la pallina non è la stessa alla quale l'ho spedita!!!
La ragazza da cui ho ricevuto proprio oggi il decoro si chiama Barbara del blog  http://accidentaccio.blogspot.it/:

Con questo è tutto, ringrazio ancora Barbara Mammafelice e vi auguro con tutto che il 2014 sia un anno felice e soprattutto creativo!!!!!
Anna

sabato 28 dicembre 2013

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: LA BELLA ADDORMENTATA

Ed eccoci all'appuntamento mensile con il creative party organizzato da Bogomilla:


La fiaba  scelta per questo mese è "la bella addormentata nel bosco" di Charles Perrault,  chi è che non la conosce? soprattutto noi che da bambini abbiamo visto e rivisto la bellissima versione creata dalla Disney.

Il progetto mi era fin da subito chiaro in mente, anche se poi per mancanza di tempo ho dovuto cambiare il tipo di tecnica, ma comunque sono molto soddisfatta!!!!


Dovete sapere che io sono follemente innamorata dei telai, e non mi lascio sfuggire l'occasione utile per utilizzarli!!! per questo progetto sono partita da uno schizzo che ho disegnato sul tessuto ed ho proceduto con la tecnica dello stitchery.


Per darle una certa importanza, visto che si tratta comunque di una principessa, ho cucito delle pailettes argentate sul tessuto, al fine di creare un girocollo impreziosito da "diamanti".


Questa è la mia creazione per la fiaba in questione  e se siete curiose andate a sbirciare quello che hanno creato le mie compagne d'avventura:





























Al prossimo mese!!!!
Anna

UN PREMIO PER VOI!!!!!

Buongiorno e buon sabato a tutte voi!!!
Questo post è dedicato ad un premio che mi è stato assegnato da Valeria del blog UN TRUCIOLO , il premio liebster blog Award:

Ringrazio tantissimo Valeria ed ora rispondo molto volentieri alle domande che di regola accompagnano questo premio!!!!!!

1) QUAL'E' IL PROGETTO A CUI HAI LAVORATO E AL QUALE TIENI DI PIU'?
 Sicuramente il mio primo primo espositore per bijoux , realizzato su richiesta, che mi sta portando tanta    fortuna!!!

2)CHE PROGETTI HAI PER IL FUTURO?
Ho un progetto che ormai gironzola nella mia mente da un po'.... la PARTY PLANNER!!!! Ma è una cosa molto lontana sicuramente!!!

3)SE AVESSI IN PROGETTO UNA COLLABORAZIONE, CON CHI VORRESTI FARLA?
Sicuramente con una mia carissima amica, mia compagna d'avventure!!!!

4)MEGLIO L'INVERNO O L'ESTATE?
Meglio l'estate, abito vicino al mare!!!

5)RIESCI A RITAGLIARE UN PO' I TEMPO PER TE STESSA?
Qualche volta, è sempre difficile per una mamma e moglie trovare del tempo per sè stessa, ma se non ce l'ho...lo pretendo!!!!!

6)L'AGGETTIVO CHE TI DESCRIVO MEGLIO?
Generosa!!!!

7)C'E' UNA COSA CHE HAI PROVATO A FARE MA PROPRIO NON TI RIESCE?
Il cucito è una cosa che ho scoperto da poco,ma di certo non mi riesce cimentarmi in progetti troppo difficili!!!

8)MEGLIO CANE O GATTO?
sicuramente cane.

9)C'E' UN COLORE CHE NON OSERESTI MAI UTILIZZARE PER UNA CREAZIONE?
No, amo i colori!!!!

10)HAI UN SOGNO NEL CASSETTO E SE SI TI VA DI RACCONTARLO?
Si c'è un sogno!!!!

11) PREFERISCI CREARE IN ASSOLUTO SILENZIO O IN PERFETTA COMPAGNIA?
In silenzio!!!! ma dipende sicuramente dalla compagnia!!!!!

Ho risposto a tutte le domande, ora tocca a voi, non mi va di dedicare a qualcuna di specifico questo premio,ma a chiunque voglia condividere  i propri sogni e desideri con gli altri!!!!!!!

mercoledì 25 dicembre 2013

BUON NATALE!!!!

Buon Natale a tutte voi che mi seguite con tanto affetto,
scusate per l'assenza ma sono stata impegnata con i mercatini, di cui vi farò vedere presto le foto!!!!

Mi dispiace non essermi potuta dedicare al meglio a questo blogghino e mostrarvi le idee riciclose natalizie che avevo in mente!!!! Spero di rifarmi al più presto!!!! Un bacio a tutte e di nuovo Buon Natale!!!!!

Anna

martedì 3 dicembre 2013

UN CALENDARIO DELL'AVVENTO 100% RICICLATO!!!!

Salve a tutte,
oggi vi propongo un nuovissimo tutorial che ho realizzato in circa 1 ora e considerando il periodo non poteva che essere un Calendario dell'Avvento.....e che calendario!!!!

E' un progetto easy e nel contempo 100% riciclato, perchè ho riutilizzato tutti materiale reperibili in casa, come carta e cartone, che al contrario sarebbero finiti in raccolta differenziata.



MATERIALE:
-cartone
-carta da pacchi  beige e bianca
-shotch e forbici
-penna indelebile
-punch cuore
-cartoncino rosso
-colla a caldo


PROCEDIMENTO:
-Prima di tutto dovete procurarvi due pezzi di cartone, io ne ho utilizzati due da 15x35cm, ma le misure sono sicuramente a vostra scelta; uno dei due rettangoli farà da base al calendario, mentre con l'altro si  realizzerà il tetto della casetta.

Ho lasciato quel rettangolo per poter attaccare meglio il tetto alla base del calendario.

-Realizzato il tetto, si procede con il ricoprire entrambe le parti con la carta da pacchi bianca, tanto per uniformare la superficie:

-Si uniscono le due parti e per ultimare la struttura, ho ritagliato dei rettangoli in modo da creare una sorta di " tetta a spiovente":

-A questo punto si realizzano le 24 bustine, di cui l'ultima, cioè la 24esima, sarà rossa; ho ritagliato dei rettangolini 15x5 cm, piegati in tre parti, e chiusi con un punto di colla a caldo.

-Li ho numerati e, come decorazione, ho punchato dei cuoricini rossi:


-L'ultima fase consiste nell'incollare tutte le bustine alla casetta ed ecco ottenuto il Calendario dell'Avvento.....io ne sono completamente innamorata!!!!!


Avete visto com'è semplice? In questi giorni sarò impegnata con il mercatino, ma dopo l'8 partiranno tantissime idee natalizie, vi invito quindi a seguirmi!!!!!
Anna