giovedì 31 ottobre 2013

HALLOWEEN CRAFT 2013: UN ROBOT D'ACCIAIO!!!

Buon Halloween a chi mi segue,
 e se passate di qui non perdete il secondo, e ultimo, tutorial su un Halloween tutto handmade e con un progetto di riciclo veramente carinissimo!!!!!

Per oggi ho pensato ad un porta caramella di grande effetto ma che all'occorrenza può essere anche uno"spaventoso" porta candela......ma non il solito spaventoso, questa volta ho voluto seguire un po' l'ultima moda in fatto di craft halloweeniane......curiose?

Adoro i robottini realizzati in materiali di recupero!!!!!

MATERIALE:
-barattolo di vetro
-colore acrilico argento
-pennello
-bicchiere in plastica
-rondelle e dadi
-colla a caldo
-filo di alluminio

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa si colora il barattolo, ma dall'interno: ho preparato una miscela di colore acrilico e un po' d'acqua, ma non deve essere liquida, ma piuttosto viscosa, altrimenti non si aggrapperà alle pareti del barattolo.

-Ho versato il liquido nel barattolo e per far aderire la miscela per bene ho capovolto il barattolo, girandolo su se stesso:

-Dopodichè, sempre capovolto, l'ho fatto asciugare su una griglia per mezza giornata:

-Infine con la colla a caldo ho applicato viti e rondelle, a formare una buffa faccia ed ho avvolto del filo di alluminio a formare una sorta di manico, e questo è il risultato:

Mi piace tantissimo!!!!! Ancora Buon Halloween!!!!

Anna

mercoledì 30 ottobre 2013

HALLOWEEN CRAFT 2013: UN PIPISTRELLO FUORIPORTA

Salve ragazze,
eccomi qui con un nuovo post tutto dedicato ad Halloween. Oggi per voi ho pensato ad un progetto veramente originale e versatile, che si presta a vari materiali creativi che avete in casa, io ho utilizzato il legno, ma va bene anche il feltro.


Quello che faremo è  un simpaticissimo fuoriporta, io l'ho creato soprattutto per mia figlia, che come tutti i bambini ama Halloween, ed è circa una settimana che ho la casa piena di zucche e zucchette....immaginate!!!!!!

Ecco il materiale occorrente:
-traforo
-compensato
-carta vetrata
-colore acrilico nero e bianco
-pennarello indelebile argento
-stecchetta di legno
-filato di lana arancione
-colla a caldo

PROCEDIMENTO:
-La prima cosa che ho fatto è disegnare il template:

Voi potete tranquillamente usarlo e ho riportato l'immagine del pipistrello sul compensato con l'ausilio della carta copiativa.

-Ho tagliato la sagoma col traforo ed ho scartavetrato per bene:

- Procedo con la colorazione con il nero, evitando di colorare nell'ingombro degli occhi:

-Ho aspettato la completa asciugatura, e dopo aver dipinto gli occhi, sono passata alla penna argentata con cui ho sottolineato i particolari:

-Infine ho arrotolato della lana arancione alle due estremità della stecchetta di legno per creare  un gancio per la porta ed ho unito le due parti e questo è il risultato finale:

Spero che vi piaccia, vi do appuntamento a domani con un'idea questa volta di riciclo!!!!
Anna

venerdì 25 ottobre 2013

MA GUARDA CHI SI RIVEDE 2....LA VENDETTA!!!!!

Salve ragazze........
quanto mi siete mancate e quanto mi è mancato il mio caro blogghino!!!!!
Sono contenta di dire a "gran voce" che sono TORNATA e questa volta non vi lascerò più, dopo l'ultimo post risalente ad Aprile...che vergogna!!!!!!!
Torno con tantissimi progetti in mente, la mia vita ora sembra andare per il verso giusto e, con il morale non più a terra, sento di potermi rioccupare del mio blog.

Come potete vedere il mio blog si è "ammodernato", come mi direte voi? la grafica è quella, la adoro e per il momento non voglio cambiarla, ma......da ora potete PINNARE i miei post!!!!! Evviva!!!!!!

Non immaginate per quanto tempo ho desiderato che anche i miei post potessero essere pinnati, per mesi guardavo quei blog "ultra-moderni" e mi chiedevo "saprò mai riuscire a far diventare il mio blog a portata di Pin?", ebbene ci sono riuscita!!!!!

Da un po' di giorni sono entrata a farte di un gruppo di creative, riunite dal Creative Party organizzato da Bogomilla, e per un'esigenza pratica mi sono messa alla ricerca della soluzione del " pin a portata di mano", e così per caso mi sono imbattuta in questo post del blog My New Old Life, che spiega tutto il procedimento.
Vi assicuro che non è per niente difficile, e ve lo dice chi è completamente estranea in fatti di blog e codici;
dovete semplicemente copiare e incollare il codice che Eugenia vi indica,  proprio sopra la sezione <body e in poco più di 5 minuti anche il vostro blog diventa "a portata di pin".
Provare per credere!!!!

IO vi do appuntamento tra un paio di giorni per un po' di idee autunnali, intanto se vi fa piacere venitemi a trovare su facebook, basta cliccare sulla
che trovate in sidebar.....visto che modernità!!!!!!

Anna