martedì 3 dicembre 2013

UN CALENDARIO DELL'AVVENTO 100% RICICLATO!!!!

Salve a tutte,
oggi vi propongo un nuovissimo tutorial che ho realizzato in circa 1 ora e considerando il periodo non poteva che essere un Calendario dell'Avvento.....e che calendario!!!!

E' un progetto easy e nel contempo 100% riciclato, perchè ho riutilizzato tutti materiale reperibili in casa, come carta e cartone, che al contrario sarebbero finiti in raccolta differenziata.



MATERIALE:
-cartone
-carta da pacchi  beige e bianca
-shotch e forbici
-penna indelebile
-punch cuore
-cartoncino rosso
-colla a caldo


PROCEDIMENTO:
-Prima di tutto dovete procurarvi due pezzi di cartone, io ne ho utilizzati due da 15x35cm, ma le misure sono sicuramente a vostra scelta; uno dei due rettangoli farà da base al calendario, mentre con l'altro si  realizzerà il tetto della casetta.

Ho lasciato quel rettangolo per poter attaccare meglio il tetto alla base del calendario.

-Realizzato il tetto, si procede con il ricoprire entrambe le parti con la carta da pacchi bianca, tanto per uniformare la superficie:

-Si uniscono le due parti e per ultimare la struttura, ho ritagliato dei rettangoli in modo da creare una sorta di " tetta a spiovente":

-A questo punto si realizzano le 24 bustine, di cui l'ultima, cioè la 24esima, sarà rossa; ho ritagliato dei rettangolini 15x5 cm, piegati in tre parti, e chiusi con un punto di colla a caldo.

-Li ho numerati e, come decorazione, ho punchato dei cuoricini rossi:


-L'ultima fase consiste nell'incollare tutte le bustine alla casetta ed ecco ottenuto il Calendario dell'Avvento.....io ne sono completamente innamorata!!!!!


Avete visto com'è semplice? In questi giorni sarò impegnata con il mercatino, ma dopo l'8 partiranno tantissime idee natalizie, vi invito quindi a seguirmi!!!!!
Anna

3 commenti:

  1. fai bene ad esserne innamorata è così bello!
    tutto ricicloso come piace a me, ma con un tocco tutto tuo che lo impreziosisce e lo rende originale!
    bello!
    baci VAleria

    RispondiElimina
  2. È stupendo!! Adoro i calendari dell'avvento e il tuo è molto particolare !!!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!