sabato 28 dicembre 2013

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: LA BELLA ADDORMENTATA

Ed eccoci all'appuntamento mensile con il creative party organizzato da Bogomilla:


La fiaba  scelta per questo mese è "la bella addormentata nel bosco" di Charles Perrault,  chi è che non la conosce? soprattutto noi che da bambini abbiamo visto e rivisto la bellissima versione creata dalla Disney.

Il progetto mi era fin da subito chiaro in mente, anche se poi per mancanza di tempo ho dovuto cambiare il tipo di tecnica, ma comunque sono molto soddisfatta!!!!


Dovete sapere che io sono follemente innamorata dei telai, e non mi lascio sfuggire l'occasione utile per utilizzarli!!! per questo progetto sono partita da uno schizzo che ho disegnato sul tessuto ed ho proceduto con la tecnica dello stitchery.


Per darle una certa importanza, visto che si tratta comunque di una principessa, ho cucito delle pailettes argentate sul tessuto, al fine di creare un girocollo impreziosito da "diamanti".


Questa è la mia creazione per la fiaba in questione  e se siete curiose andate a sbirciare quello che hanno creato le mie compagne d'avventura:





























Al prossimo mese!!!!
Anna

28 commenti:

  1. Bravissima Anna! abbiamo allora una passione in comune!
    Anch'io ho optato sul ricamo ma usando un'altra tecnica ;)
    Ti auguro un Buon fine 2013 e uno splendido 2014!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri di buon anno! quanto mi piacerebbe saper ricamare come te!!! ciao da Ami https://www.facebook.com/pages/Ami/1419715174918720

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i telai e la tua Bella addormentata è proprio graziosa, il tocco con le paillettes è proprio la ciliegina sulla torta!
    Buon 2014!
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Non conosco la tecnica dello stitchery, ma il risultato mi piace un sacco e poi adoro le paillettes!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco questa tecnica , realizzata molto bene!
    Lucia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e delicato il tuo quadretto!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono i telai ma non ho mai provato a farne una cornice, bella ispirazione.

    Baci Anna

    RispondiElimina
  8. avevo sentito parlare di questa tecnica e tu l'hai eseguito davvero bene a mio parere. Auguri cara

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questa tecnica che mi piace moltissimo! Mi piace la tua interpretazione!
    Tanti auguri per un sereno 2014
    Elena

    RispondiElimina
  10. deliziosa questa tecnica e molto delicato il risultato.

    RispondiElimina
  11. Ma che bella la tua principessa^^ un lavoro molto chic! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra, un bacio anche a te!!!

      Elimina
  12. cosa ne penso della tua interpretazione? Una principessa tenera, romantica,... chic e semplicemente deliziosa! Buon Anno a te!

    RispondiElimina
  13. Anna, Bella la tua addormentata e molto elegante con quel collier! Anche per me i telai hanno fascino e sono adatti per un sacco di creazioni differenti!
    Auguroni, Francesca

    RispondiElimina
  14. È davvero dolcissima la tua interpretazione! :)
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sharon, buon anno anche a te!!!!

      Elimina
  15. Anna complimenti, davvero un'interpretazione splendida, semplice e d'effetto! Bravissima!

    RispondiElimina
  16. Complimenti Anna per il tuo ricamo.... La passione per i telai ci accomuna, piacere di conoscenti.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i telai hanno un fascino irresistibile!!!!

      Elimina
  17. ecco a vedere anche la tua creazione : complimenti e felice di conoscerti!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!