sabato 30 novembre 2013

IL TUTORIAL SCELTO DA VOI: BIJOUX RICICLOSO

Buon sabato sera mie care amiche,
finalmente ho un po' di tempo per mostrarvi il tutorial che avete scelto voi tra quelli disponibili nel sondaggio.

Ho pensato ad una cosa mooolto veloce, vi ricordate che avevo due idee in mente, ebbene questo che ho scelto è dovuto principalmente a mancanza di tempo, sto preparando un mercatino per il 7 e 8 qui da me, sono in una full immersion natalizia....ma spero comunque di rendervi contenti....anche se appena avrò modo vi mostro anche l'altro tutorial.


Per questo progetto vi occorrono:
-colla a caldo
-carta da forno
-porporina o microperle
-basi per bijoux

PROCEDIMENTO:
-Quello che faremo sono dei semplicissimi cabochon, che realizzeremo con un metodo veramente ingegnoso ed economico,ma prima di tutto bisogna portare la colla a caldo alla giusta temperatura.

-Dopodiché ci serviremo della carta da forno come substrato su cui formeremo il cabochon, in quanto il prodotto finale si stacca molto facilmente.

-Si procede col creare una forma circolare ( o qualsiasi altra forma a piacimento) senza staccare mai l'erogazione della colla, ma solo nel momento in cui la forma ci soddisfa.



-Spargiamo la porporina ( io ho utilizzata quella che si usa per la nail art perchè è più brillante!!!)) su tutta la superficie del cabochon, fino a ricoprirla abbondantemente.

-Aspettiamo qualche minuto l'asciugatura completa ed eliminiamo la parte di porporina in eccesso.


-Stacchiamo i cabochon ed incolliamoli su una base per bijoux, io ho realizzato un paio di orecchini:

Ed un anello, per un bel effetto d'insieme:

Visto che carini e super economici, potrebbe essere anche un'idea regalo ....prendete appunti!!!!
Vi aspetto fra qualche giorno con un nuovo tutorial, vi mostrerò come realizzare un calendario dell'vvento molto easy e veloce!!!!!
Anna

3 commenti:

  1. che idea originale, mi piace molto!
    pinnata e memorizzata tra quelle da provare!
    grazie mille, ciao!!!

    RispondiElimina
  2. geniale, questa è un idea de segnarmi e conservare!
    grazie devo provare con Michelle, lei adora la polvere colorata chissà come si divertirebbe:)
    ci piace quest'idea grazie Anna un bacio VAleria

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!