giovedì 31 ottobre 2013

HALLOWEEN CRAFT 2013: UN ROBOT D'ACCIAIO!!!

Buon Halloween a chi mi segue,
 e se passate di qui non perdete il secondo, e ultimo, tutorial su un Halloween tutto handmade e con un progetto di riciclo veramente carinissimo!!!!!

Per oggi ho pensato ad un porta caramella di grande effetto ma che all'occorrenza può essere anche uno"spaventoso" porta candela......ma non il solito spaventoso, questa volta ho voluto seguire un po' l'ultima moda in fatto di craft halloweeniane......curiose?

Adoro i robottini realizzati in materiali di recupero!!!!!

MATERIALE:
-barattolo di vetro
-colore acrilico argento
-pennello
-bicchiere in plastica
-rondelle e dadi
-colla a caldo
-filo di alluminio

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa si colora il barattolo, ma dall'interno: ho preparato una miscela di colore acrilico e un po' d'acqua, ma non deve essere liquida, ma piuttosto viscosa, altrimenti non si aggrapperà alle pareti del barattolo.

-Ho versato il liquido nel barattolo e per far aderire la miscela per bene ho capovolto il barattolo, girandolo su se stesso:

-Dopodichè, sempre capovolto, l'ho fatto asciugare su una griglia per mezza giornata:

-Infine con la colla a caldo ho applicato viti e rondelle, a formare una buffa faccia ed ho avvolto del filo di alluminio a formare una sorta di manico, e questo è il risultato:

Mi piace tantissimo!!!!! Ancora Buon Halloween!!!!

Anna

4 commenti:

  1. idea simpatica e divertente
    buona giornata VAleria

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il risultato ed interessante l'idea di colorare il barattolo dall'interno... mi appunto il suggerimento per la prima occasione, grazie.
    * Se passi da me c'è un regalino per te che hai idee creative!
    Tante serene e gioiose giornate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna mia omonima, vado subito a vedere!!!!!

      Elimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!