giovedì 11 aprile 2013

"MA GUARDA CHI SI RIVEDE" E IDEE PER LA MAMMA

Salve care blogghine che mi seguite,

non so come iniziare questo blog, se nn con un bel " Ma chi si rivede!!!"...ebbene già arrivare a scrivere il primo post del 2013 a Marzo,  significa che sono stata molto lontana dal mio amato blog.

Purtroppo da un anno a questa parte, abbiamo dovuto affrontare parecchi problemi, e in parte ci sono ancora, e quando la mia testa è avvolta da una nuovola carica di pioggia, non riesco a concentrarmi su quello che mi sta a cuore...ma ora mi sento più carica, ho tantissime idee che mi sfrullano, mi divido tra fb (la casa sull'albero turchese) e le commissioni che per fortuna cominciano ad arrivare... ma ora tocca al mio blog, con due belle idee fesche fresche per l'imminente festa della mamma e quindi:

Con il post di oggi voglio farvi vedere come realizzare un facilissimo porta occhiali/telefonino in last minute.


Ma vediamo prima l'occorrente:
-felto
-tessuto
-cotone e ago
-riga e matita
-nastrino pom pom
-decorazioni a piacere

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa bisogna tagliare due rettangoli di feltro di cm 15x8 e poi tagliare della stoffa di circa 13x8 cm, ricordandosi di lasciare dei margini tutti intorno.

-Incominciamo con le cuciture:
Ho pensto di posizionare il tessuto a pois a circa 4-5 cm dal bordo del feltro per rendere il tutto meno piatto.

-Come decorazione ho realizzato un fiorellino tridimensionale:
Qui è in fase di realizzazione:  ho cucito un cerchio di stoffa sul fiorellino in feltro, e prima di completare la cucitura, vi ho inserito dell'imbottitura sintetica.

E questo è il risultato:
 Questi colori sono tra i mieie preferiti, e il tutto mi sembra molto armonico.

Ci vediamo domani con un'altra idea fantastica!!!
Anna



Nessun commento:

Posta un commento

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!