venerdì 12 aprile 2013

IDEE PER LA MAMMA 2

Ben ritrovate care amiche che mi seguite!!!

Concludiamo le idee per la festa della mamma, con un bijoux molto particolare, che potete realizzare veramente in mezz'ora, io ho approfittato ieri sera mentre Sofia dormiva!!!!


Io sono innamorata della vernice lavagna, trasformerei tutto in lavagna, e così ho pensato perchè nn fare un bijoux su cui scrivere un piccolo augurio o qualsiasi cosa ci venga a mente, magari cambiare frase ogni giorno...sarebbe come cambiare bijoux ogni volta!!!!

E quindi se volete realizzarlo, ecco l'occorrente:
-legno
-carta vetrata
-seghetto
-trapano manuale o elettrico
-vernice lavagna
-pennellino
-pinze e tonchesine
-catena
-anellini e chiodini
-charms

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa ho ritagliato col seghetto una forma a cerchio di legno:

-Col trapano manuale ( o elettrico) praticate dei fori alle due estremità:




-Cominciate, a questo punto, a dipingere tutta la superficie con la vernice lavagna, aspettate l'asciugatura e, con l'ausilio di pinze, montate gli charms al cerchio:
Procedete successivamente al montaggio della catena:

E la collana è finita, semplice vero?

Ma prima di lasciarvi, voglio condivedere con voi dei printable che ho trovato su Pinterest,  eh sì, mi sono lasciata prende anch'io dai pins:


1- un dolcissimo printable tutto da incorniciare:
http://www.colourmethere.com/2011/05/06/happy-mothers-day-from-inessa-me/

2-da fare insieme o da accompagnare ad un regalo:
http://mixminder.com/mothers-day-word-search/

3- le parole non bastano mai...aiutatevi con questa deliziosa card:
http://elegraf77.blogspot.it/2012/05/biglietto-scaricabile-per-la-festa.html


E con oggi è tutto, buona festa della mamma!!!
Anna

2 commenti:

  1. un idea molto carina cara Anna, un idea che prima o poi questa truciolina pasticciona deve provare a realizzare
    grazie del tuo consiglio!
    buona dolce domenica Bacioni Valeria

    RispondiElimina
  2. I love this idea! You are very talented.

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!