venerdì 21 dicembre 2012

FACCIAMOSWAP: SWAP MATERIALE NATALIZIO

Salve ragazzuole!
Come procedono i vari impecchettamenti e preparativi? io sto ultimano dei regali handmade, per cui credo di aver finito e da oggi collegatevi al mio blogger le idee riciclose sul Natale.

Ma questa mattina voglio raccontarvi dell'ultimo swap, almeno per quest'anno, che ho concluso in bellezza grazie alla mia abbinata, Anto, del blog http://iris19-anto.blogspot.it/, lo swap materiale natalizio.
Lo swap consisteva nel mandare alla propria abbinata del materiale natalizio in corrispondenza al proprio hobby.
Se andate a fare una visitina al blog di Anto noterete fin da subito la sua passione per la creazione di bijoux e quindi questo è stato il contenuto del suo pacco:



A cominciare con le perle e perline di vario tipo e cordini per bijoux nelle tonalità natalizie:

e per la sua passione per le paste sintetiche, due panetti di fimo e degli stampini:
Infine un piccolo handmade davvero utile:

Questo è quello che, invece, mi ha mandato Anto, cominciando proprio da una marea di fustellati natalizi e non:
  I fustellati consistevano in:
-gingerbread di feltro e carta
-alberelli di feltro e carta
-cuori di feltro e carta
-snowflake, fiori, scritta "Marry Christmas" e ghirigori in carta.

Ma non finisci qui:

Se già i fustellati mi hanno lasciato a bocca aperta, questa parte del pacco è stata la ciliegina sulla torta; ovvero uno scrigno di legno e un tovaglolino per il decoupage, varie cards (adorabili) per lo scrap, un nastrino, addobbi per l'albero, dei sottobicchieri profumatisimi e infine un phone-strap fatto con le sue manine!
Che dire...grazie di cuore Anto!
Anna




lunedì 17 dicembre 2012

E FINALMENTE....IL MERCATINO!!!!

Non vedevo l'ora di scrivere da giorni questo post...vi ho raccontato, nei precedenti post, che dal 7 al 9 dicembre sarei stata impegnata col mercatino di Natale qui da me.

E' stata la mia prima esperienza in assoluto, non sapevo cosa aspettarmi e, per quanto mentalmente mi fossi preparata, non c'è stato paragone con la realtà...mi sono gustata attimo per attimo, non ho dormito per tre lunghe notti, sentivo l'adrenalina scorrermi nelle vene, e, per la prima volta, dopo tanto tempo, mi sono sentita veramente fiera di me stessa...nell'aver sopratutto portato avanti un progetto che veramente avevo a cuore.
Ma adesso lascio la parola alle foto, mettetevi comode:
 Questa era la mia "casetta", quella che mi è stata assegnata proprio dall'associazione organizzatrice.


..." la casa sull'albero turchese" ...è così che ho voluto chiamare la mia "botteguccia portatile", ma soprattutto il mio sogno. Delle persone mi hanno chiesto il perchè della scelta di questo nome ed io ho risposto così:

Abitando in campagna ed avendo parecchi alberi, da piccola ho sempre desiderato una casa sull'albero ( io credo che sia il sogno di ogni bambino), mio padre ha cercato di accontentarmi in tutti modi, ma la cosa risultò abbastanza difficile...e poi "turchese" perchè è il mio colore preferito.


Anche se il tempo non è stato dalla nostra, devo dire che il mercatino è stato un vero successo, a me è andata abbastanza bene e la scelta di puntare di più sugli articoli da regalo si è rivelata azzeccatisisma, infatti la maggior parte degli addobbi per albero sono finiti tutti sul mio ihihihih!!!!!

 Qui c'è anche la mia più grande fan...Sofia...devo dire che mi ha aiutato veramente tanto...è inutile dirvi quante cose in vendita si è infilata nella sua borsa...è stata la cliente più affezzionata ^_^  !!!!





Come vedete la mia passione per il legno ha preso largo spazio, me ne sono completamente innamorata; ho passato settimane intere a progettare e tagliuzzare, senza mai stancarmi!!!!

 Questa è una veduta panoramica della piazza, mentre il resto del mercatino continuava nel corso:

 L'esperienza è stata resa ancora pù bella grazie alle vicine di gazebo, ovvero le  persone con le quali avrei voluto condividere questa esperienza fin dall'inizio, le mie amiche Tania e Anna..., che hanno reso il freddo e la pioggia più sopportabile ^_^ !!!

Vi lascio, infine, con una bellissima immagine del nostro Castello Ducale:

Ed in ultimo se volete vedere il resto delle foto o farci una chiaccerata, venite a trovarmi su facebook, cercate "la casa sull'albero turchese", e questo è il logo:
Anna