domenica 28 ottobre 2012

ARTIST JOURNAL: CREATE YOUR RAINBOW

Care amiche buona domenica sera!!!

Approfitto di questa piccola pausa, per farvi vedere la paginetta creata per la seconda sfida mensile delle Scrappin Sister con tema i colori, ovvero "Create your rainbown".
Ho pensato di intitolare la mia paginetta "Paint your...", non ho voluto dare limitazione ai colori, con i colori si può fare tutto, persino dare vita ad una immagine bianca e nera:
 
Ho preso questa immagine su una shopping bag di cartone, mi è sempre piaciuta e così l'ho trovata ideale per quello che avevo in mente.
Ho creato un fondo bianco e nero, con sprazzi di rosso, ed ho disegnato i fiori su dei fumetti.
Per dare movimento alla pagina, ho incollato i fiori con un punto di colla all'immagine, proprio per creare un'esplosione di fiori!!!
Con questo è tutto!!!
Anna


domenica 21 ottobre 2012

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!



Direttamente da Verona Report, il servizio della festa di Nina, con una reporter speciale, Marcella (Coccolite), per vedere con i vostri occhi quanto lavoro è stato fatto e quanto amore c'era nell'aria:
http://www.veronareport.it/article-facciamoswap-per-nina-111444997.html



Buona domenica a tutte voi!!!
Anna

venerdì 19 ottobre 2012

DI ANGELI, CASE E UCCELLINI...

Non c'è miglior titolo di questo per il mio post!!!

E' venuta l'ora di raccontarvi di cose e progetti, lontane ma forse non troppo, ma soprattutto di tutto quello che fronzola nella mia mente creativa.


Parliamo prima di tutto di cose: la cosa in questione è il legno...mi ha preso il cuore, non ne posso fare a meno, passo giorni interi a disegnare e sperimentare.
Dai miscugli di colori, materiali e fantasia, sono venuti fuori i miei primi oggetti in legno, fatti veramente col cuore, per una piccola meravigliosa bambina, Nina.
La festa in suo onore è stato un successo e grazie a Marcella, Laura e al contributo piccolo delle mie creazioni e delle creazioni delle mie swap-amiche c'è stato fatto un enorme passo avanti per la riabilitazione di Nina.
D'altronde come dice San Francesco D'Assisi:

 "Chi lavora con le mani è un lavoratore.
  Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano.
  Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista."

Se non ci fosse il cuore a muovere la testa e le mani, tutto questo non sarebbe mai successo!!!!

Anna


sabato 13 ottobre 2012

SWEET NOEL: UNA ORSETTA DAL CUORE

Vi avevo già parlato della stupenda iniziativa "Sweet Noel" in questo post, ebbene questa mattina finalmente sono riuscita a spedire ( in zona Cesarini) la mia creazione.

Ci tenevo veramente tanto a prenderne parte, soprattutto per il fine a cui questa iniziativa tende, ovvero alla costruzione di una scuola elementare a Mirandola.

Così dopo la grande festa di Nina (di cui vi parlerò a breve), mi sono data anima e corpo per consegnare in tempo la mia creazione...una orsetta cuoca, visto che gli orsetti sono il tema scelto:

Quello che finora non vi ho mai rivelato è che di recente ho trovato un altro grande amore...il legno!!!

Questa orsetta infatti nasce dal legno, tagliato a mano da me, e da tanto amore; le ho cucito poi un grembiulino con della stoffina a pois e per conferirle una struttura rigida ho usato della tela da pittore.

Aspettando che giunga a destinazione, ringrazio tutte le "sweet girl", ovvero Elena, Gloria, Morena, Marina e Ni, per tutto quello che sono riuscite a fare.
Anna

giovedì 11 ottobre 2012

ARTIST JOURNAL: BACK TO SCHOOL

Salve a tutte voi che mi seguite con affetto!!!!
In queste settimane sono stata molto impegnata per la preparazione delle creazioni per la vendita alla festa di Nina, di cui vi ho parlato qui, sto seguendo altri progetti, di cui spero di parlarvene al più presto.

Intanto sto continuando il mio AJ, con la sfida del mese di Settembre delle Scrappin'Sister con tema "Back to School"; questa sfida è stata abbastanza difficoltosa, ma alla fine mi sono voluta soffermare su una delle cose che mi ha più pesato della scuola...i LIBRI!!!
A parte lo zaino stracolmo di libri, molto spesso (quando di spazio nello zaino non c'è n'era) mi portavo dei libri in mano, soprattutto quei pesantissimi vocabolari di latino e greco...comunque non vedo l'ora di mostravi quello che ho fatto:

L'idea era quella di dimostrare proprio questa pesantezza non solo fisica, ma soprattutto mentale; fare questo AJ mi ha fatto ricordare di quanto fossi esageratamente secchiona e credetemi la mia  schiena se n'è risentita.


Per creare la prima pagina ho usato gli acrilici, la donnina (che sarei io!!!) l'ho disegnata su un cartoncino kraft e  colorata con pastelli e pennarelli.


Per la seconda pagina volevo un effetto lavagna, infatti ho usato una vernice per lavagna, passata due volte, ed ho completato con una penna bianca,  per dare l'idea del gesso.

Con questo è tutto, un mega bacio a tutte voi!!!!
Anna

sabato 6 ottobre 2012

SI FA FESTA...PER NINA!!!




Se siete di Verona e se alle 16:00 di oggi pomeriggio non avete impegni, allora siete tutte invitate alla festa in onore della piccola Nina.
Si terrà a Verona presso l'asilo nido "Moscacieca" in via Carlo Del Prete, a partire dalle ore 16:00.

La grande organizzazione si deve a Marcella ( nonchè Coccolite Giramondo), Laura (la titolare dell'asilo) e dalle creative del gruppo "Facciamoswap", di cui io ne faccio orgogliosamente parte.

Ci sarà una spettacolo di animazione gratutito, unito alla vendita diretta delle nostre creazini.
Per qualsiasi info, vi rimando al sito di Marcella dove potrete scaricare il programma della festa.

Anna

martedì 2 ottobre 2012

2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI

Alle dolci melodie 
che ci vengono alla mente 
quando pronunciamo la parola
nonno o nonna

Al nonno
che con le sue abili mani
trasforma verdi rami in opere d'arte.

Alla nonna
che è un albero forte e robusto
che ripara dalla neve e protegge dal vento.

Ai nonni che sono luce ed hanno il cuore pieno d'amore.
Grazie d'esistere.

Anna