lunedì 26 novembre 2012

FACCIAMOSWAP: SWAP RICETTE

Buonasera mie care amiche,
 mi sono concessa un po' di pausa dai preparativi del mercatino di Natale (di cui vi dovrò sempre far vedere un'anteprima), perchè voglio raccontarvi dello swap del mese scorso, ovvero lo swap ricette.
La mia abbinata è stata Silvia del blog "lavanda e cioccolato", che mi ha fatto rimanere a bocca aperta...è stata generosissima, è per questo la ringrazio di cuore.

Ma come sempre voglio partire da quello che le ho madato io; essendo uno swap ricette, si doveva decidere una ricetta e inviare alla propria abbinata tutto l'occorrente per realizzarla e non solo.
Io ho scelto come ricetta i Muffin alle gocce di cioccolato, essendo una ricetta abbastanza semplice, persino per me!!!

A cominciare proprio con l'occorrente basilare più qualche decorazione:

Per un ottimale swap ricetta, non poteva mancare il ricettario, realizzato con cartoncino fantasia jeans:

Ho realizzato poi un notes a forma di dolcetto in legno, ideale da tenere in borsa:

 Per non sporcarsi che c'è di meglio di un grembiule con tanto di dolcetto in stoffa, anche se non sono un asso nel cucito (ma me la sono cavata):

 Infine ho aggiunto una lavagnetta da cucina con un piccolo cupcake in ceramica:

Ma ora passiamo al succulento paccone di Silvia, ad incominciare proprio dalla cosa che in assoluto mi ha rimasto ad bocca aperta...il set per fonduta:
 Ho sempre voluto comprarlo, ed ora non ho più scuse per provarlo!!!!

Ha pensato poi anche ad una seconda ricetta facilissima, ovvero i dolcetti al cioccolato con frutta secca e questo è l'occorrente:

con una miriade di pirottini...li adoro:

Per rimanere in tema dolci, una pochettina a forma di dolcetto con dettagli turchesi (ma va!!!ihihih):
piena di bustine da thè:

Sapendo la mia passione per il fimo, Silvia mi ha aggiunto una cosina che mi ha fatto tanto piacere:
 con all'interno due panetti di fimo, uno rosso e uno bianco:

Infine mi ha mandato un notes personalizzato:

Con questo è tutto, mi ha fatto veramente piacere condividere con voi questo bottino succulentissimo e un grazie di cuore a Silvia!!!
Anna






4 commenti:

  1. Ciao Anna! grazie a te per questo splendido post e per lo swap davvero ricco! Mi ha fatto davvero piacere essere tua abbinata in questo scambio! E in bocca al lupo per i mercatini di Natale!a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia alla prossima!!! Anna

      Elimina
  2. Che bello swap e dolcissimo! Il grembiule mi piace molto!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!