mercoledì 12 settembre 2012

ARTIST JOURNAL: BEAUTY AND TIME

Continua la mia avventura con le Scrappin' Sister e con il mondo dell' Artist Journal (AJ).
Per questo mese la sfida era la creazione di una paginetta che avesse come tema le cose che sfuggono, tutto quello che normalmente non riusciamo a fermare.

Ho pensato e ripensato, ma alla fine ho trovato come connesione il tempo e la bellezza, come entrambi ci sfuggono e come siano strettamente correllati fra loro.
Mi sembrava un concetto folle, ma la metafora è ben più complessa di quanto appare, comunque mettiamo da parte ogni pensiero filosofico, perchè non vedo l'ora di mostravi quello che ho creato:


La base del mio AJ è un fumetto di Diabolik, ma questa volta ho deciso di ricoprire le pagine con pezzi di  pagine di un vecchio libro.
L'aforismo che ho scelto paragona la bellezza ad una moneta, che ha valore solo in un determinato tempo e in un determinato luogo.
Qui invece è fuoriuscita la mia vena artistica, mi è piaciuto tantissimo giocare con i timbri e disegnare questa donnina stilizzata ,non è perfetta, ma l'effetto finale ottenuto mi soddisfa veramente tanto e nel complesso la paginetta è molto carina...insomma l'AJ sta entrando a piccoli passi nel mio cuore!!!
Anna



11 commenti:

  1. E' veramente carina la tua pagina, mi piacerebbe iniziare a fare scrapping, qualche suggerimento per una principiante?

    RispondiElimina
  2. Anna proprio bella questa pagina... brava brava!!! :)

    RispondiElimina
  3. Anna proprio bella questa pagina... brava brava!!! :)

    RispondiElimina
  4. ciao Anna, racconta come è andata stamattina?
    era tranquilla?
    Non ti preoccupare, il primo anno le maestre sono molto gentili con i bimbi e li aiutano volentieri ad andare in bagno...e se poi scappa, devi portare il ricambio, vedrai che con le settimane, non capiterà più...Il mio problema era la mensa, perchè mangiavano pochissimo entrambi, volevo smettere di lasciarli a mangiare, ma con il tempo ho visto che da assaggi diventavano un bel pasto...avolte solo la verdura, altre la pizza, altre la frutta, ma poi anche minestra e pasta!
    Auguroni mamma Anna e a presto così mi racconti Valeria

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Mi piace moltissimo questa pagina e il concetto di bellezza che fugge edattamente come il tempo è verissimo...Brava anna. Grazie di aver partecipato anche stavolta alla nostr sfida su scrappin sisters

    RispondiElimina
  6. complimenti anna!! sono deliziose queste pagine!!!!!

    …e come dici tu : la metafora è molto complessa e prevede implicazioni che possono anche stimolare a compiere scelte …perlomeno dubbie!

    Ottimo lavoro!

    :D

    RispondiElimina
  7. complimenti anna!! sono deliziose queste pagine!!!!!

    …e come dici tu : la metafora è molto complessa e prevede implicazioni che possono anche stimolare a compiere scelte …perlomeno dubbie!

    Ottimo lavoro!

    :D

    RispondiElimina
  8. Grazie Anna!!
    grazie di cuore e con il cuore!!
    buona serata VAleria

    RispondiElimina
  9. ciao! mi sono unita con piacere al tuo blog, spero mi verrai a trovare e ti unirai al mio!!! complimenti per il blog! ciao!!!

    RispondiElimina
  10. bella! grazie per aver partecipato

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!