sabato 12 maggio 2012

FESTA DELLA MAMMA: UN SEGNALIBRO DAL CUORE

Care amiche che mi seguite con tanto affetto,
mi dispiace veramente non poter curare il mio amato blog come vorrei, ma purtroppo in questo periodo sto affrontando diversi problemi, e non riesco mai nell'intento.

Ma qualche ideuzza per l'idea della mamma l'ho buttata giù, e per la mancanza di tempo ve ne faccio vedere una in questo post e una nel post di domani mattina, sempre se ci riesco.


La prima idea mi è venuta in mente pensando a mia madre e alla sua passione per la lettura, e allora cosa c'è di meglio con un segnalibro fatto col cuore, magari riciclando quello che abbiamo in casa?

Questo è l'occorrente:
-un metro da sarta
-forbici
-colla  a caldo
-perle
-charms di vario tipo
-filo di cotone da ricamo


PROCEDIMENTO:
-Come sapete, i metri da sarta in plastica alle estremità hanno dei gancetti chiudi nastro in metallo, questi li useremo successivamente per aggangiarci le perle e gli charms, per cui toglietene uno dei due.

-A questo punto tagliate un pezzo di metro di una lunghezza ad occhio:

-Prendete il gancetto di metallo,  tagliate un pezzettino di cotone da ricamo e infilatelo nel gancio:

E fermatelo facendo due nodi.

-Adesso incollate il gancio con la colla a caldo all'estremità del metro lasciata libera:

e infilateci le perline e gli charms, chiudendo con un altro nodino:

-Rifinite incollando il cuore di stoffa all'altra estremità:

Ed ecco così il vostro personalissimo segnalibro!!!
Io l'ho semplicemente messo nella confezione del metro e l'ho rifinirò con un nastrino:

Anna

2 commenti:

  1. Bello il tuo segnalibro, la tua mamma apprezzerà molto
    Ciao e auguri!

    RispondiElimina
  2. Carissima Anna....sei mitica!!!
    Sei davvero un vulcano di idee!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!