giovedì 5 aprile 2012

EASTER CRAFT 2012: CONIGLIETTO VINTAGE

Buongiorno a tutte voi che mi seguite con affetto e ben ritrovate alla mia rubrica:

In questi giorni ho avuto un problemino con la mia Sofy, che ha subito una brutta caduta dal sediolone, fortunatamente non c'è stata rottura, ma solo una brutta contusione, ma a noi è rimasto solo tanto spavento e ansia, perchè ora non le permettiamo neanche un passo senza la nostra visione...dovrà passare!!!

Avevo intenzione di pubblicare tantissimi progettini, ma purtroppo ne vedrete altri due, sia questo, che un altro domani; cominciamo con questo di oggi, che è molto semplice e di grande effetto:

MATERIALE:
-cartoncino
-sagoma coniglietto
-pennarello
-taglierino e forbici
-colla per decoupage
-pennello
-spartiti o pagine di libro
-tampone celeste
-colla a caldo
-nastrino di raso

PROCEDIMENTO:
-Prima di tutto, ho disegnato la sagoma di un coniglietto su un foglio di carta:

-Dopodichè l'ho ritagliata e l'ho riportata sul cartoncino:

-Avendo utilizzato un cartone abbastanza spesso, mi sono aiutata con un taglierino e per ottenere una sagoma più precisa ho utilizzato successivamente le forbici:

-Adesso bisogna procedere col fare un decoupage, io ho utilizzato degli spartiti, già precedentemente invecchiati, ma voi potete utilizzare tutto ciò che volete:

Ho tagliato con le mani a pezzettini la carta e l'ho incollata con della colla da decoupage.

-Ho aspettato l'asciugatura e per dare un po' di carattere, ho tamponato i bordi del coniglietto con un tampone celeste e ho incolato un fiochetto di raso con della colla a caldo.

-Per dare sostegno alla sagoma, vi ho incollato dietro una striscetta di cartone piegata a metà:
 Questo è il risultato finale:

Ideale sia come home decor che come originale regalo di Pasqua.

A domani!!!
Anna

5 commenti:

  1. Mi piace veramente molto e sembra facili. Io sono per i progettini facili.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. CIAO!! è arrivato il tuo biglietto da visita!!moltooooo
    carinoooooo!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che carino il coniglietto!!
    Buona Pasqua!!
    Bacio ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Coniglietto simpaticissimo, non sembra neppure difficile d realizzare!!

    RispondiElimina
  5. ciao Anna, come stai? e la tua piccola Sofy?
    il tuo coniglietto è proprio carino! un bacio valeria del blog un truciolo

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!