lunedì 2 aprile 2012

EASTER CRAFT 2012: CESTINO PORTA OVETTI

Buonasera care amiche blogger e benvenute al mio blog e alla mia rubrica tutta dedicata alla Pasqua:

Oggi prima giornata di processioni, tra questa mattina e oggi pomeriggio sono già uscite due confraternite, quindi sono stanchissima, ma prima di lasciarmi andare alla stanchezza, voglio farmi vedere un'idea super-riciclosa per contenere gli ovetti da regalare.

MATERIALE:
-contenitore
-carta per pittori o cartoncino
-tampone marrone
-colla a caldo
-forbici
-fil di ferro
-punteruolo
-pirottino per cupcake
-bottoni

PROCEDIMENTO:
-Prima di tutto dovete procurarvi un contenitore, io ho utilizzato uno di quelli di cartone, che sono facili da lavorare.

-Prendete le misure della circonferenza e della larghezza e in base a queste dovete ottenere da del cartoncino o da della carta per pittore delle strisce di carta; il mio contenitore ha un diametro di  32 cm:

Mentre la lunghezza è di 10.50 cm, per cui, affinchè io possa coprire tutta la scatola, ho ritagliato 16 scriscee di 2x10.5cm, che saranno incollate in lunghezza e 5 strisce di 2x32cm, che verranno incollate nel verso del diametro:

-Quello che si dovrà fare ora, è un semplice intreccio tra le strisce verticali e quelle orizzontali:

-Per rendere il tutto meno uniformato, ho tamponato con del tampone marrone il contorno delle strisce:

-Proseguite fin quando non incollate tutte le strisce:

-Dopodichè con un punteruolo, fate due fori ai lati opposti del contenitore:

-Tagliate del fil di ferro e infilatelo nei fori per fare da manico:
 E fissate chiudendo a chiocciolina.

-Infine decorate a piacere, io ad esempio ho realizzato dei fiori con i pirottini per i cupacake e se siete interessati ho pronto il tutorial:

 Spero che anche questa idea vi possa essere utile!!!

A domani!!!
Anna

4 commenti:

  1. Che bello anna..davvero una splendida idea!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Un'idea non solo riciclosa ma carinissima! Sicuramente sarà più piacevole ricevere degli ovetti così! Felice Pasqua! :)

    RispondiElimina
  3. ciao, cara Annna, amo il reciclo e non poteco non trovare carina questa idea...adattabile poi anche in altre occasioni!
    buona giornata Valeria

    RispondiElimina
  4. Un'idea carinissima e veramente riciclosa!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!