mercoledì 21 marzo 2012

WELCOME SPRING: PICK PER PIANTE 1

Oggi è il primo giorno di Primavera, era da giorni che la sentivo arrivare nella'aria, tra i profumi dei fiori e le belle giornate che ne fanno da padrona...insomma questo è il più bel periodo dell'anno!!!

E cosa c'è di meglio che augurare la più bella stagione con tanto craft? Visto che non ho il pollice verde, anzi direi di avere un "pollice giallo" perchè tutto quello che tento di curare...ingiallisce!!!

Oggi e nel seguente post, ho deciso di accontentare una richiesta fattami qualche mese fa riguardo ai pick per le piante, spero tanto di esservi utile!!!

Comiciamo subito: per il primo pick mi sono ispirata alla fascinosa provenza (adoro!!!):

Ecco l'occorrente:
-un' abbassalingua
-un supporto in mdf o di legno o di cartone
-colore per lavagna
-colore acrilico lilla provenzale
-pennelli
-colla a caldo
-forbici

PROCEDIMENTO:
-Con delle forbici, tagliate e appuntite una delle estremità dell'abbassalingua:

-Cominciate col dipingere il quadrato in mdf con la vernice per lavagna:
Stendete il colore con un pennello morbido e fate asciugare, dopo 24 ore potrà essere utilizzata.

-E dipingete con l'acrilico lilla l'abbassalingua:

-Una volta asciugati i colori, decorate a piacere: io ad esempio ho fatto dei fiorellini ai bordi della lavagnetta e con dell'acrilico bianco ho ripassato i bordi dell'abbassalingua:
Ho fatto sbordare il lilla sulla lavagnetta appositamente, volevo dare un tocco un po' consumato.

-Non vi resta altro che incollare con la colla a caldo i due pezzi:


Visto come è facile? Provateci anche voi e fatemi sapere.

A domani, Anna

2 commenti:

  1. buona primavera anche a te Anna!!
    e grazie per la tua idea!
    baci dal blog un truciolo Valeria

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!