sabato 11 febbraio 2012

VALENTINE'S DAY: TOVAGLIETTA

Buon sabato pomeriggio a voi tutte e ben ritornate al terzo appuntamento con la mia rubrica:

Oggi voglio mostrarvi un'idea regalo, che ho realizzato per mio marito ( e che lui non sa), da accompagnarsi al regalino; l'ho realizzata durante la mattinata e ora è qui pronta per farsi vedere:

Ora vi spiego una cosa: giacchè ho pensato di fargli una sorpresa per la colazione del 14, mi serviva una tovaglietta particolare, ma sopratutto fatta da me, non necessariamente perfetta, perchè io non so cucire, ma che rapprersentasse tutto il mio amore!!!

Siete pronte a farla con me?
-tessuto di cotone
-feltro di due colori
-cotone, ago e spilli
-metro da sarta
-colla a caldo

PROCEDIMENTO:
-In base alle dimensioni che mi servivono, ho ritagliato due rettangoli di stoffa 15x25cm e del feltro, per farlo da imbottitura, sempre della stessa misura, ricordandosi, però, di aggiungere qualche centimetro ai quadrati di stoffa per le cuciture:

-Stirate, se è necessario, il tessuto e cominciate con le cuciture:

-Procedete cucendo tutto il contorno del rettangolo:
                                    
-Adesso tagliare la sagoma di un cuore da del feltro rosso:
E incollatela con la colla a caldo all'angolo superiore.

-Dopodichè ho tagliato un pezzetto di metro da sarta e l'ho puntato sul cuore con un puntaspilli, in modo da poterlo levare, ogni volta che si dovrà lavare la tovaglietta:

Ho punchato anche un piccolo cuoricino  e questo è il risultato:

Allora che ne dite? Un'idea regalo diversa dal solito!!!

A domani!!!
Anna

4 commenti:

  1. E' davvero carinissima!!! Grazie per la spiegazione.. se ce la faccio, ci provo!!!
    E poi.. quei quadratini celesti e bianchi.. mi piacciono tanto!!! Cuoricino compreso!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo.. ti ho pinnata!!! =^__^=

    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Manu, pinnami quando vuoi!!!

      Elimina
  3. DAVVERO BELLA!! COMPLIMENTI...
    XXXX
    COCCINELLE

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!