martedì 14 febbraio 2012

VALENTINE'S DAY: MATCHBOX

Buon San Valentino a tutti!!!



 Il giorno tanto atteso è arrivato, ho ricevuto i miei agognati cioccolatini dal maritino e come programmato, stamane sono riuscita a fargli la sorpresa per la colazione...troppo bello!!!
Oltre alla tovaglietta, che vi ho fatto vedere e le "10 cose che amo di te", c'era anche una matchbox, cioè una scatolina realizzata da me con dentro dei cioccolatini...non fatti da me, ma fatti da una mia amica!!!

Per coloro che non ancora hanno scambiato i cioccolatini con il "Valentino", ma anche per chi vuole approfittare di questa idea per un'altra occasione, voglio farvi vedere come realizzare una matchbox, eccola:


Questo è l'occorrente:
-due tipi di cartoncino
-matita e riga
-forbici
-colla a stick
-filato rosso e bianco e cuore di metallo

PROCEDIMENTO:
-Per fare questa scatolina, ho utilizzato un template trovato su Stamping Dani , che potete scaricare direttamente qui, ma potete anche semplicemente trovarlo sul web, scrivendo come parola chiave " matchbox template":
Io ovviamente l'ho adattata alle dimensioni che mi servivano per farci stare comodamente i cioccolatini:
Queste sono le due parti che ho realizzato.

-Una volta create le due parti, si procedete in questo modo: tenendo come riferimento il template, dovete piegare le parti tratteggiate con uno sterco e ritagliare le linee continue, sapendo questo potete procedere tranquillamente.

-Quindi prima di tutto ritagliate un lato delle alette più piccole e le piegate verso l'interno:

-Dopodichè piegate con uno sterco lungo le linee tratteggiate:

-Adesso possiamo cominciare a chiuderla:

Incollate le alette piccole sull'aletta media e chiudete incollandoci sopra l'altra.

-Inccolate poi le altre alette rimanenti verso l'interno:

 -Ora fate la stessa cosa con il coperchio della scatola:

-Infine chiudete la scatola, facendo scorrere il coperchio sulla parte contenitrice e decoratelo a piacere:


Se avete difficoltà nella realizzazione, vi lascio questo semplicissimo video:

 Grazie a tutte per il vostro affetto!!!
Anna

2 commenti:

  1. che bello realizzare un pensiero fatto con il cuore e le mani per chi si ama
    Buon S. Valentino Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, bellissimo il tuo blog e bravissima
    sono felice di essere in coppia con te per lo swap segnalibro
    per sbagio ho inserito due volte la mia icona cancella quella con il viso disegnato (cristina)
    ciao

    Maria Cristina
    http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!