mercoledì 11 gennaio 2012

NUOVO ANNO, NUOVO CALENDARIO 2!!!

Salve a tutte care amiche bloggers!!!

Sono contentissima che l'idea del calendario proprosta ieri vi sia tanto piaciuta, oggi vorrei farvi vedere un calendario, molto più semplice, ideale per una scrivania ( per la mia scrivania!!!), che ho realizzato in mezz'oretta, eccolo:

Se volete realizzarlo, ecco quello che vi occorre:
-un cartoncino
-forbici
-riga e matita
-sterco di legno
-perforatore
-nastro di raso
-calendario ( link )

PROCEDIMENTO
-Visitando nel web, ho trovato questo sito, che offre molti download gratuiti, tra cui calendari di vario genere, scegliete quello che più vi piace, stampatelo e ritagliatelo:
 -Un avolta tagliati, ogni rettangolino ha come misure 5x5cm; in base a cio, ho ritagliato un rettangolo da un cartoncino, avente come misure 7x22cm:
-Dopodichè prendete le misure, su entrambi i lati, a 8cm, a 7 cm e nuovamente a 8cm e tirate una linea, da un punto all'altro corrispondente, con uno sterco:
 -Adesso con il perforatore, perforate ogni rettangolino:
e allo stesso modo,  perforate alle due estremità del cartoncino.

-Adesso infilate due nastrini di raso nei buchi opposti e cominciate ad infilare i quadratini:

-Terminato questo, chiudete con un nodo e decorate a piacere:

Anche questo calendarietto è molto facile e veloce, provateci e fatemi sapere!!!
Anna

5 commenti:

  1. Cara Anna super complimenti per la novità...è deliziosissimo!!!
    Bello sul serio e mi piacciono i colori!
    Buona serata...Flo

    RispondiElimina
  2. grazie per l'idea... complimentoni.
    zia Carlina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, zia Carlina che bella la tua visita qui!!!
      Anna

      Elimina
  3. Buon Anno a te mi sono passata il tuo blog da cima a fondo...è molto interessante..e piacevole ho rubato qualke idea sono diventata tua fallower...ho lasciato dei commenti ai quali spero darai una risposta...e ke dire???? brava fammi visita nel mio ilmondodi-enricablogspot.com....e spero diventiamo amike....io mi sento gia tua amica.....besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica, grazie veramente tanto, mi fa piacere avere il tuo sostegno e che ti sono piaciute le mie idee....copia pure non ci sono problemi!!!
      Un bacione!!!!
      Anna

      Elimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!