martedì 8 novembre 2011

SAL SCISSOR TROUSSE BY BRICIOLE E PUNTINI

 Buonasera care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog!!!

Nel post di ieri vi avevo già detto che mi trovo in  una fase creativa molto densa e vi avevo accennato della mia partecipazione ad un sal, ma comincio con questa piccola parentesi!!!

Qualche mesetto fa, avevo letto questo post sul meraviglioso blog Briciole e Puntini, che proponeva un sal per la realizzazione di una trousse porta forbici e quant'altro per il ricamo...sinceramente non mi ero mai posta la domanda di cosa fosse un sal, ma avevo pensato che si trattasse di un tutorial passo-dopo-passo per la creazione della trousse in oggetto...cioè, in parole spicciole, che non avrei dovuto fare nient'altro che seguire le varie tappe del tutorial...senza dover poi fare niente e quindi mi sono detta "perchè no?".
Dopo qualche giorno (solo per curiosità) ho fatto una ricerca sul web su cosa consistesse un SAL...credetemi non sapevo proprio cosa fosse... e sono rimasta sbigottita quando ho letto che consisteva nella creazione collettiva di un progetto...!!!

Sono andata in tilt veramente, soprattutto perchè non so ricamare e nè tanto meno crocettare, insomma incapace in materia, ma nonostante ciò ho voluto provarci lo stesso!!!

E a dirvi la verità sono contentissima del risultato,non avrei mai pensato di riuscire a fare una cosa del genere,  seppur con tutte le imperfezioni:

Ho scelto una stoffa che mi aiutasse soprattutto per le cuciture (a farmi andare dritta!!!) e poi io adoro le stoffe a quadretti!!!
Questo è l'interno:

Il ricamo è stato scelto da Giulia e devo dire veramente azzecatissimo, ha qualche crocettina mancante, ma è venuto bene!!!

Per la chiusura della trousse ho utilizzato del velcro adesivo, molto comodo e facile da usare.

Voglio ringraziare di cuore Giulia per la bellissima esperienza e gentilezza per le spiegazioni e a tutte le ragazze, che hanno partecipato, per  la graditissima compagnia!!!

Anna

lunedì 7 novembre 2011

UNA TAG MOLTO SPECIALE!!!

Buonasera care amiche bloggers e benvenute al mio blog!!!

Scusate la mia assenza ma mi trovo in una fase produttiva acuta, ho partecipato ad un sal, sto cominciando a organizzarmi per Natale ( regalini e quant'altro...), ma nel frattempo mi sto dedicando anche  al mio amato scrapbooking.
E stasera vi voglio far vedere una tag molto speciale, che ho preparato per una mia amica in procinto di partorire un maschietto e mi ha chiesto qualcosina da attaccare alla culetta in ospedale, e mi è venuto subito in mente una tag...non sapevo proprio su cosa orientarmi e poi ho preso inspirazione da due sfide mensili a cui volevo partecipare, di cui una su Hobby di carta, che proponeva questa palette di colori:


e poi l'altra proprosta dalle Scrapper della notte, che consisteva in un challenge-swap ( dello swap parlerò in un altro post) con tema le mollette e volete vedere cosa ne è venuto fuori?


Avevo comprato queste chipboard "invernali" della My Mind's Eye così per caso, mi piacevano i colori e avevo pensato di utilizzarle per qualche card natalizia e invece le ho trovate perfette per questa tag!!!
Ecco alcuni particolari:

Le molette le ho usate...come "stendino" per i guantini!!! Le trovo adorabili!!!

Questa tag non è stata ancora consegnata, a giorni gliela porterò e sono sicura che sarà molto apprezzata!!!

Allora partecipo:
-alla sfida mensile di Hobby di Carta
-al challenge-swap delle Scrapper della Notte

Al prossimo post!!!
Anna