mercoledì 31 agosto 2011

SCRAPBOOKINGITALIA: ATC VINTAGE

Buonasera care amiche blogger e ben ritornate al mio blog!!!

Scrivo un post velocissimo, perchè la mia Sofi ha febbre e raffreddore (si comincia!!!), sulla sfida di questo mese di Scrapbookingitalia dedicata alle mie amate ATC, che ho conosciuto proprio grazie alle ragazze di queste meraviglioso gruppo.
Infatti per il mese d'Agosto era prevista la creazione di una ATC vintage...come non cogliere l'occasione!!!

Per chi non sapesse cosa sono le ATC, ora ve lo dico: ATC sta "ARTIST TRADING CARD", sono delle vere opere d'arte tascabili ed hanno una misura particolare, 64x89 mm, come le carte da gioco francesi,  e possono essere realizzate sia  con qualsiasi tecnica e sia utilizzando qualsiasi materiale.

Volete vedere quello che ho fatto?


Avevo in mente già da tempo la realizzazione di un ATC ispirata al Tea Time, e questa mi è sembrata proprio l'opportunità per realizzarte la mia idea.
Per la base ho utilizzato una carta My mind's Eye e timbri Floriges Design, e con dell'acrilico bianco ho smorzato un po' il colore di fondo.

Ma non è finita qui:



Non avevo calcolato dove inserire il titolo e così ho perforato la teiera e, utilizzando uno stickers alfabeto e un timbro col numero "2", vi ho scritto "Tea x 2", e alla fine è venuto benissimo!!!

E a voi che ve ne pare?

Anna

martedì 30 agosto 2011

CACCIA AL TESORO 2011: OTTAVA TAPPA

Buon pomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!

Il post di oggi lo dedico alla penultima tappa della Caccia al Tesoro organizzata da Mammafelice, che purtroppo si sta avviando alla conclusione.
Non ho scritto un post sulla settima tappa non perchè non c' è ne fosse bisogno, ma perchè Barbara ha deciso di far coincidere la settima tappa con un'occasione bellissima e cioè lo swap dei desideri, ovvero chi avesse deciso di prenderne parte, avrebbe dovuto mandare una cartolina ad un'altra partecipante (le cartoline sono troppo romantiche!!!), come per dirle custodisci il mio desiderio con tutto il mio cuore,  come se si donasse con una cartolina il desiderio più grande mai detto.


E' un'altra prova che ho voluto affrontare, perchè credetemi che affidare ad una sconosciuta il desiderio del mio cuore  non è molto facile, ma io ho accettato subito ed ho già scelto la cartolina da mandare che per me ha un significato molto particolare e giacchè non voglio rovinare la sorpresa alla mia abbinata, vi dico solo che è del mio pittore preferito!!!

Ma ora voglio raccontarvi della ottava tappa, una tappa senza dubbio più concreta, e consiste nell'individuare i modo reali e concreti per realizzare uno dei tre desideri del cuore (post precedente),
darsi dei tempi e un percosro per poterlo realizzare.


Io scelgo di realizzare il 1° desiderio, quello che parte da me stessa e in primis la conclusione della specialistica, lo devo fare e se è vero che questa caccia mi sta dando delle reali motivazioni, allora questo è proprio il mio punto d'inizio, ecco come intendo realizzarlo:
  • voglio iniziare dal 1 settembre, ho già le idee chiare su quale esame iniziare, a giacchè la mia piccoletta non va ancora all'asilo, devo gestire diversamente il tempo, e quindi voglio scegliere l'esame che si può preparare in breve tempo, perchè  gli altri vogliono molto più mesi di preparazione.
  • Considerando che il mio papino da dicembre andrà in pensione, lo vedo già come nonno a tempo pieno, e quindi almeno la mattina Sofia me la terrebbe lui.
  • Alla luce di questo mi do al massino 1 anno e mezzo/ 2 anni e se non ci riuscirò per questo tempo, vi autorizzo a tirarmi le orecchie tutti i giorni!!!
 Spero che abbiate capito qualcosina di me e della mia incasinata vita!!!
Anna

lunedì 29 agosto 2011

AND THE WINNER IS...

Buon pomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!

Perdonatemi, ma sabato e domenica qui si sono svolti i Giochi dei Quartieri, che continueranno anche sabato e domenica prossima, e giacchè sono una grande sostenitrice del mio quartiere, ho passato tutto il week-end a urlare, saltare e applaudire ( con Sofia in braccio!!!), perchè il papino ieri era impegnato con il turo della fune, che tra l'altro ha perso proprio con il mio quantiere!!! ;)

Ma veniamo a voi, ho appena fatto l'estrazione con il sistema random.org, quindi già conosco il nome della vincitrice, ma per correttezza devo farvi vedere queste immagini:

Ho inserito tutti i nomi, seguendo l'ordine con il quale avete commentato, ho premuto "randomize" e quindi la vincitrice è:

Rita 
alias SCRAPPERITA


Rita mandami il tuo indirizzo a questa e-mail annacericola@msn.com

Desidero ringraziarvi di vero cuore per la partecipazione al mio mini candy, per la vostra stima e l'affetto che mi date tutti i giorni.
Non rimaneteci male, perchè a fine settembre ci sarà un mega candy per festeggiare il primo anno del mio blogghino!!!

Anna

giovedì 25 agosto 2011

LISTA PARTECIPANTI AL MINI CANDY ESTIVO!!!

Ciao a tutte le blogghine on line e ben ritornate al mio blog!!!

Lo so che vi sto facendo un pochino penare per l'estrazione del mio mini candy, ma credetemi che non ho avuto proprio tempo, anche perchè sono gli ultimi giorni di ferie di mio marito e voglio ancora un po' godermeli, ma intanto vi lascio con la lista completa dei partecipanti, ben 30!!!


  1. Simo
  2. Giovanna
  3. Angela
  4. La Fata Giopi 
  5. Susy 
  6. Maria Luisa
  7. Manu 
  8. Vale 
  9. Shula 
  10. Le Fate del Feltro
  11. Carmen
  12. Micia
  13. Rita
  14. Caty
  15. Chiara
  16. Manuela
  17. Primula1510
  18. Albertina
  19. Bobbyroby
  20. Dada
  21. Sofia
  22. Nonna Lui
  23. Federica
  24. Rosa-Kreattiva
  25. Galadriel
  26. Anto
  27. Mary
  28. Stella
  29. Lara
  30. Verdelinda
Nel frattempo non sono rimasta con le mani nelle mani e volevo farvi vedere in anteprima  quello che vi avevo promesso e cioè un secondo regalino fatto con le mie manine ed ho deciso di rimanere in tema con i colori e il tema dell'agendina e guardate cosa vi ho fatto:
E questa è la confezione, su cui ho timbrato un timbro che ho fatto io (non è uscito benissimo!!!), riprendendo la forma dell'uccellino in fimo:

Per quanto riguarda l'estrazione, tra sabato e domenica, pubblicherò la vincitrice!!!
Vi ringrazio per l'attesa...
Anna

    martedì 23 agosto 2011

    CACCIA AL TESORO 2011: SESTA TAPPA

    Sesta tappa della Caccia al Tesoro di MammaFelice, che comicia a consolidarsi sempre di più nella ricerca interiore della felicità.

    Per questa tappa è richiesto l'identificazione dei 3 desideri del cuore, quelli più importanti, e per me questa è la tappa più difficile, perchè devo riuscire a  rivelare ciò che il mio cuore cerca di nascondere e dirlo ad alta voce...ecco sono pronta:

    1° DESIDERIO: Partire da me stessa, questo è il mio primo desidero, gli altri due derivano proprio da questo, da ME, realizzare me stessa, a partire dalla conclusione della laurea; aprire i libri e completare gli ultimi esami della specialistica, sarebbe un enorme passo avanti, cercare il lavoro dei miei sogni, ma mi accontenterei semplicemente di rassicurare mio marito.

    2° DESIDERIO: Garantire una vita serena a mia figlia, voglio essere sempre presente nella sua vita, accompagnarla mano nella mano, aiutarla ad alzarsi lì dove cadesse, dirle ti amo tutti i santi giorni, perchè lei deve avere il meglio della vita, voglio semplicemente esserci.

    3° DESIDERIO: Essere sempre innamorata di mio marito, eh si... la paura che le difficoltà della vita ci possono separare e renderci aridi l'uno con l'altro mi spaventa tantissimo, è difficile incontrarsi quando la vita è troppo difficile, ma io mi auguro che il nostro amore sarà sempre uguale come il primo giorno.



    Sono felice di avervi mostrato i miei personalissimi desideri, grazie a te Mammafelice!!!

    Anna

    CACCIA AL TESORO 2011: QUARTA TAPPA

    La caccia al tesoro di MammaFelice mi ha molto affascinato, ma con l'estate sono rimasta un po' indietro e quindi oggi, che non sono andata a mare, voglio recuperare un po'!!!

    La quarta tappa mi sta mettendo davvero a dura prova, ma voglio comunque provarci e consiste nel creare una lista delle 100 cose che amo e ci voglio provare!!!

    1. amo i tuoi grandi occhioni neri quando ti svegli al mattino;
    2. amo quando io ancora dormo e tu mi osservi in silenzio;
    3. amo quando aspetti che io apri gli occhi per dirmi "sci io" ( voglio scendere dal letto!!!);
    4. amo quando (appena scesa dal letto), vai a scegliere le scarpe da mettere per fare la colazione;
    5. amo quando ti siedi sul primo gradino e mi guardi sorridendo;
    6. amo quando (una volta scese le scale) vuoi salire sulla sedia per aiutarmi a preparare la colazione;
    7. amo quando ti sporchi di cioccolata addendando il mio cornetto;
    8. amo quando non vuoi mai farti cambiare il pannollino;
    9. amo quando ti devo costringere a metterti una maglietta;
    10. amo quando scegli un altro paio di scarpe da abbinare alla maglietta;
    11. amo quando apri il cassetto dei miei bijoux e ti metti tutte le mia collane;
    12. amo quando vuoi indossare a tutti i costi le mie scarpe o ciabatte;
    13. amo quando apri il mio armadi e indossi le mie borse;
    14. amo quando ti incanti totalmente vicino alla tv;
    15. amo quando mi aiuti a fare le pulizie;
    16. amo quando mi lasci le impronte delle tue mani sui mobili appena puliti;
    17. amo quando metti a soqquadro la tua cameretta;
    18. amo quando prendi le pentole e fai finta di cucinare;
    19. amo quando non vuoi mangiare e fai quelle facce buffe;
    20. amo quando vuoi dormire e mi chiedi il "sisino" (cuscino!!!) perchè dopo pranzo vuoi dormire;
    21. amo quando vuoi il miele sul ciuccietto;
    22. amo quando ti risvegli e mi dici "sci io" e ti vai a scegliere le scarpe per il pomeriggio;
    23. amo quando distruggi i fiori e e piante perchè vuoi indispettire la nonna;
    24. amo quando prendi le tue bambole e/o peluche, li metti nel passeggino e li porti a spasso;
    25. amo quando cammini e non ti giri mai dietro, perchè sai che noi siamo dietro;
    26. amo quando chiami "papà" appassionatamente;
    27. amo quando baciucchi e abbracci tuo padre;
    28. amo quando ti intrufoli nel lettone e ti metti in mezzo;
    29. amo quando vuoi che io e papà ci baciamo;
    30. amo quando sculetti!!!
    31. amo quando assumi il predominio del divano;
    32. amo quando litighi con qualche amichetta e mi chiedi aiuto;
    33. amo i tuoi occhi quando guardano con curiosità il mondo;
    34. amo quando ti canto le canzoncine;
    35. amo la tua felicità quando usciamo la sera;
    36. amo quando osservi gli altri bambini e ti entusiasmi;
    37. AMO TE E LA VITA CHE MI HAI DATO AMORE MIO!!!


    Anna
     

    domenica 14 agosto 2011

    MINI CANDY TO BE CONTINUED!!!

    Buongiorno a tutte le bloggers on line e a chi di voi passerà per caso!!!

    Giacchè domani sarò impossibilitata, perchè andremo ad un mega pic-nic, volevo augurarvi

    E inoltre desidero ricordarvi che avete tempo fino alla mezzanotte di domani per partecipare al mio mini-candy, cliccate sull'immagine per il link diretto:

    Anna


    sabato 6 agosto 2011

    IN VACANZA CON SORPRESA...PER VOI!!!

    Buongiorno care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!

    Da oggi sono anch'io ufficialmente in vacanza, finalmente posso andarmene al mare tutti i giorni, e godermi quest'estate con più tranquillità.

    Vi avevo promesso che vi avrei riservato qualcosa per ringraziarvi del vostro sostegno, ma poi ho pensato che a fine settembre il mio blog compie un anno ( e vi assicuro che festeggeremo!!!), ma non volevo lasciarvi a mani vuote e così sono arrivata alla conclusione...


    Vi piace l'idea? Ho pensato ad un mini candy con scadenza 15 agosto e quindi dura solo 10 giorni, volete vedere il premio?



    Ho creato un diario di viaggio scrap, utilizzando  carte scrapbooking, timbri, cartone per pittori, fogli a quadretti e il tutto unito da due nastri di raso, che permettono l'inserimento di altri fogli.



    Ovviamente non è escluso l'inserimento di qualche altro regalo ( se ci riuscirò) e se vi va queste sono le semplici regole da seguire:
    • scrivere prima di tutto un commento, descrivendo la vostra vacanza ideale ( se volete);
    • possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog, e in questo caso lasciate nel commento la vostra mail per essere contattato in caso di vincita;
    • non è obbligatorio, ma mi piacerebbe che diventaste mie followers ( se non lo siete già);
    • farmi pubblicità sul vostro blog, inserendo il link e l'immagine della cartolina.
    Vi ricordo che la scadenza è il 15 agosto e l'estrazione avverrà nei giorni seguenti con random.

    Vi aspetto numerosi e io intanto mi godo le mie vacanze!!!
    Anna

    giovedì 4 agosto 2011

    SCRAPPER DELLA NOTTE: SWAP COLORE

    Buonpomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!

    Qualche mattina fa si presenta mio marito con una busta aperta ( la curiosità è anche maschile!!!) e mi è bastata guardarla per capire cos'era...la busta dello SWAP COLORE organizzato dalle SCRAPPER DELLA NOTTE:
     Ho sempre voluto partecipare ad uno swap e quando le scrapper della notte hanno rganizzato questo, ho colto subito l'occasione.
    Per chi non sapesse cos'è uno swap ve lo dico subito: è uno scambio che avviene generalmente a coppie ed ognuno prepara uno o più oggetti da scambiare, seguendo un tema o come in questo caso un colore.
    Nello swap colore ogni partecipante doveva scegliere un colore e, in base al numero dei partecipanti, ognuno doveva creare degli abbellimenti scrap.

    Io ho scelto di creare delle tag decorative, volete vederle?
     Come base ho scelto un Bazill craft, su cui ho tamponato delle palline con uno stencil e timbrato prima con il timbro "Texte manuscrit" e poi ho utilizzato un set della Toga per fare il timbro del manichino.
    Ho personalizzato ogni tag tenendo conto del colore scelto da ogni partecipante e per completare il tutto ho creato ua bustina con del tessuto jeans e della carta da imballaggio:
    E veniamo adesso a quello che ho ricevuto, avendo scelto come colore il turchese, ovviamente tutti gli abbellimenti, che mi sono stati inviati, sono turchese, questo è il cuore punchato con la farfallina, che mi ha mandato Federica :

    Questo invece è quello che mi ha mandato Elisa:

     Un particolarissimo fiore, con un segnalibro e un abbellimento argento.

     Giovanna, invece ha realizzato due bellissimi fiori di stoffa:

    In una busta totalmente turchese, c'era questo abbellimento creato da Nina:

    Farfalle punchate e cordino di lana sono invece gli abbellimenti che mi ha mandato Mariella:

    Questo invece sono gli abbellimenti che mi ha mandato Antonella:
    Timbrate emossate e non, porporina turchese e due cartoncini a righe.

    Infine l'organizzatrice del tutto, Manu, è stata così dolce che ci ha mandato due pacchettini, uno perchè lei è stata una delle partecipanti:
    E l'altro come ringraziamento per la partecipazione:





    Ma in realtà sono io a doverti ringraziare, perchè mi hai permesso di vivere un'esperienza stupenda e di conoscere altre persone, splendide come te...alla prossima!!!

    Anna