venerdì 2 dicembre 2011

CHRISTMAS ORNAMENT 2011: ALBERO DI CARTA

Buon pomeriggio care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog!!!

Vi voglio ringraziare perchè grazie alla vostra assidua presenza ho raggiunto le  oltre 40.000 visite, e questo è davvero importante per me, nonostante in questo periodo non abbia scritto molto, purtroppo ho perso circa una settimana fa mia zia, che stava male da tempo, e la sua malattia così come la sua scomparsa mi ha lacerato cuore e anima, e non mi sono sentita di scrivere più niente!!!

Ma da qualche giorno mi sono messa all'opera per portare un po' di Natale anche nel mio blog, ho pensato a idee semplici, come sempre rivolte al riciclo, e quindi diamo inizio alla rubrica di sette appuntamenti...

Allora il primo progetto che ho pensato di proporvi, mi è venuto in mente all'improvviso, e la sua realizzazione mi ha reso davvero orgogoliosa, eccolo:
Quello di cui avete bisogno è:
-cartoncino da riciclare
-forbici
-scotch carta
-colore acrilico marrone
-punch ( perforatore) foglia
-pagine di libro
-acquerelli
-colla vinilica

PROCEDIMENTO

-Si parte da un pezzo rettangolare di cartoncino riciclato, come ad esempio da scatola di cereali, e arrotolatelo in modo da formare un cono:
Fermatelo con del nastro carta ed eliminate l'eccesso di cartoncino inferiore, in modo che si regga.

-Coloratelo con una mano non diluita di colore acrilico marrone e fate asciugare:
-Nel frattempo,  con gli acqurelli nei toni del marrone, cominciate a tinteggiare 5/6  pagine di un vecchio libro, in modo da "invecchiarle":
A me piaceva dare un piccolo tono di colore, ma se volete invecchiarle ancora di più, potete usare il caffè.

-Una volta che si sono asciugate le pagine, con un perforatore a foglia, punchate le pagine. in modo da ottenere la sagome di una foglia:
Se non possedete un perforatore come questo, potete ritagliare delle sagome di foglia a mano come più vi piacciono.

-Cominciate col disporre le foglie a partire dalla base del cono:
e man mano che salite verso l'alto, incollate le foglie alternativamente, in modo da riempiore più spazi.

Quando avrete finito di incollare tutte le foglie, questo è il risultato che otterrete:
Potete abbellire l'alberello come volete, io mi sono limitata ad incollare,  sulla punta, una stellina di legno.

Spero tanto che vi sia piaciuto!!!

Intanto volevo dirvi che ieri è stato il nostro quarto anniversario di matrimonio...quattro anni fa il 1° Dicembre ho sposato l'uomo dei miei sogni e della mia vita...
Grazia a tutti...a domani!!!
Anna

2 commenti:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!