lunedì 5 dicembre 2011

CHRISTMAS ORNAMENT 2011: SPOLETTE DECORATE

Buona sera care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog e alla mia rubrica

Per questo quarto appuntamento ho deciso di proporvi il classico must natalizio, che io, personalmente, adoro, ovvero le spolette, sono senza tempo e sempre di moda, ed io voglio farvi vedere come si posso "addobbare" utilizzando tutto ciò che si ha normalmente in casa...
Per realizzare questo decoro occorre:
-spolette di legno di diverse dimensioni
-colla vinilica
-color acrilico bianco
-timbro e tampone marrone
-carte di vario genere
-forbici
-spago, bottoni, perle e pizzo
-nastri

PROCEDIMENTO
-Avevo acquistato una confezione di spolette di legno qualche tempo fa, con l'intenzione che prima o poi ne avrei fatto qualcosa; così pensando a cosa proporre per questa rubrica mi è venuto subito in mente di decorarle, per cui per prima cosa ho passato una mano leggera di colore acrilico bianco:
-Dopodichè ho aspettato la completa asciugatura del colore, e  ho fatto una  timbratura sui bordi:

-A questo punto ho preso le misure del rocchetto ed ho rivestito il rocchetto più grande con una carta rossa:
Ho fermato la carta con una molletta affinchè non si srotolasse e permettesse alla colla di asciugarsi; nel frattempo ho rivestito la spoletta più piccola con un pezzettino di vecchio spartito, invecchiato precedentemente:

-Terminata l'asciugatura della colla, le ho decorate, rispettivamente, una con spago e bottone di metallo e l'altra con pizzo, spago e perla.

-Infine  ho preso due nastri di diverse fantasia e li ho incollati all'interno delle spolette:

Come vedete sono semplicissimi e facili da fare, l'ho realizzati in pochissimi minuti!!!

A domani con il quinto appuntamento!!!
Anna

4 commenti:

  1. Giusto per le spolette che aspettano nel mio cassettone :)

    RispondiElimina
  2. Idea originale... da copiare :P

    Bea

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!
    ma dove le trovi le spolette di legno??
    xxxx

    coccinelle

    RispondiElimina
  4. che belle e dolcissime. ne ho un paio anch'io devo assolutamente decidermi a decorarle!

    grazie per gli auguri, ricambio! Passa un bel Natale con i tuoi cari. :-)

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!