martedì 6 dicembre 2011

CHRISTMAS ORNAMENT 2011: GHIRLANDA RICICLOSA

Buonasera care amiche bloggers e ben ritornate alla mia rubrica natalizia

Per questo quinto appuntamento voglio farvi vedere la realizzazione di un progetto 100% riciclosissimo, che ho realizzato in pochissimo tempo e il risultato mi ha veramente soddisfatta.

Ho pensato ad una ghirlanda fatta con tutti i materiali che in quel momento avevo in casa, per cui carte di vario genere, cartoncino, ed ecco quello che ne è venuto fuori:
Ecco quello di cui avete bisogno:
-cartoncino riciclato
-carte di vario genere
-forbici
-colla
-tampone per timbri marrone
-perle
-spago

PROCEDIMENTO
-Su un pezzo di cartoncino, che ho ricavato da una scatola di cereali, ho disegnato la sagoma di una ghirlanda con diametro di circa 15 cm:

-Dopodichè ho preso delle carte di vario genere, come carta da imballaggio, fogli di un vecchio libro e del cartoncino ondulato, e vi ho disegnato la sagome di una foglia:

Per ottenere delle foglie più o meno uguali e regolari, ho disegnato su un cartoncino una foglia, l'ho ritagliata e usata come mascherina.

-Una volta realizzate le foglie, le ho piegate a metà e tamponato i bordi con un tampone per timbri:
Come vedete le ho piegate a metà leggermente, solo per dare un movimento.

-A questo punto potete incominciare ad attaccare le foglie:
 Sono partita col disporre le foglie a due a due, cercando di incollare la seconda coppia  a partira dalla metà della prima e soprattutto facendo attenzione ad alternare le foglie in base alla tipologia di carta:

-Una volta riempita tutta la ghirlanda ho disposto delle perle bianche di diversa dimensione e attaccato posteriormente dello spago per poterla appendere:

 E questo è il risultato che otterrete, la trovo molto romantica e poi avete visto come è facile da realizzare???

Vi mando un grosso bacione virtuale...a domani!!!
Anna

3 commenti:

  1. Anna sei sempre super creativa.
    Ti lascio L'INVITO per il VALZER DELLE FESTE.....spero accetterai
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. che idea meravigliosa :D complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna
    che bella questa ghirlanda... mi piacciono i colori e l'idea, la trovo originale ed elegante! =)
    grazie di essere passata da me e aver partecipato al mio candy... ti seguirò anche io con piacere! =)
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!