martedì 8 novembre 2011

SAL SCISSOR TROUSSE BY BRICIOLE E PUNTINI

 Buonasera care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog!!!

Nel post di ieri vi avevo già detto che mi trovo in  una fase creativa molto densa e vi avevo accennato della mia partecipazione ad un sal, ma comincio con questa piccola parentesi!!!

Qualche mesetto fa, avevo letto questo post sul meraviglioso blog Briciole e Puntini, che proponeva un sal per la realizzazione di una trousse porta forbici e quant'altro per il ricamo...sinceramente non mi ero mai posta la domanda di cosa fosse un sal, ma avevo pensato che si trattasse di un tutorial passo-dopo-passo per la creazione della trousse in oggetto...cioè, in parole spicciole, che non avrei dovuto fare nient'altro che seguire le varie tappe del tutorial...senza dover poi fare niente e quindi mi sono detta "perchè no?".
Dopo qualche giorno (solo per curiosità) ho fatto una ricerca sul web su cosa consistesse un SAL...credetemi non sapevo proprio cosa fosse... e sono rimasta sbigottita quando ho letto che consisteva nella creazione collettiva di un progetto...!!!

Sono andata in tilt veramente, soprattutto perchè non so ricamare e nè tanto meno crocettare, insomma incapace in materia, ma nonostante ciò ho voluto provarci lo stesso!!!

E a dirvi la verità sono contentissima del risultato,non avrei mai pensato di riuscire a fare una cosa del genere,  seppur con tutte le imperfezioni:

Ho scelto una stoffa che mi aiutasse soprattutto per le cuciture (a farmi andare dritta!!!) e poi io adoro le stoffe a quadretti!!!
Questo è l'interno:

Il ricamo è stato scelto da Giulia e devo dire veramente azzecatissimo, ha qualche crocettina mancante, ma è venuto bene!!!

Per la chiusura della trousse ho utilizzato del velcro adesivo, molto comodo e facile da usare.

Voglio ringraziare di cuore Giulia per la bellissima esperienza e gentilezza per le spiegazioni e a tutte le ragazze, che hanno partecipato, per  la graditissima compagnia!!!

Anna

2 commenti:

  1. Bellissimo!!!
    Mi piace un sacco l'idea del velcro adesivo, bellissimo!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna se passi a trovarmi ti offro delle rose e poi perchè non partecipi al questo candy e ricordati di scrivere a Lucy che ti ha mandato Simo
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!