martedì 25 ottobre 2011

HALLOWEEN 2011: UNA STREGA MOOOLTO BUONA!!!

Buonasera care amiche bloggers e ben ritornate alla mio blog e alla mia rubrica

Per questo secondo appuntamento mi sono ispirata ad un progetto visto su Prudent Baby, di cui mi sono letteralmente innamorata ma che ho voluto fare a modo mio!!!


Quello di cui avete bisogno per la realizzazione è:
-barattolo
-colore per  lavagna
-pennello
-primer aggrappante per vetro
-cartoncino riciclato
-busta nera
-riga, matita e goniometro
-fili di lana
-mazzettina e raffia
-colla a caldo
-gesso

PROCEDIMENTO:
-Il colore per lavagna è un " colore" che trasforma qualsiasi substrato, su cui si va a stendere, in una lavagna, per cui non saprei se con ad esempio un acrilico nero riuscireste ad avere lo stesso effetto.

-Per prima cosa dovete lavare bene il barattolo, eliminado così eventuali residui e con un pennello stendete una mano di primer aggrappante. Il primer aggrappante consente l'adesività di qualsiasi tipo di colore ( tranne per quelli apposta per il vetro!!!) su una superficie come il vetro.
Io sinceramente non avevo nessun primer a disposizione e quindi ho incominciato col spennellare il barattolo con il colore per lavagna...tentar non nuoce!!!

Ed ho visto che la prima pennellata ovviamente non copriva, allora ho preso della carta assorbente e l'ho tamponata sulla parte appena dipinta, dopodichè ci ho passato un'altra pennellata e, con meraviglia, il colore cominciava a far presa sul vetro e quindi ho ripetuto lo stesso procedimento su tutta la superficie:

 Per ottenere un fondo compatto dovete fare minimo due passate di colore per lavagna.

-Il colore per lavagna asciuga molto rapidamente, ma affinchè ci si possa scrivere sopra dovete aspettare circa 24 ore, ma nel frattempo potete creare delle decorazioni.

-Per creare il capello da strega dovete ritagliare un cerchio dal diametro leggermente più grande del coperchio del barattolo:
-Dopodichè disegnate la circonferenza di questo cerchio su una busta nera:

-Ritagliatela e incollatela sul cerchio di carta:

-La stessa cosa fate anche per la parte a "punta" del cappello e quindi disegnate e ritagliate un rettangolo e ricopritelo allo stesso modo con un rettangolo di busta nera:
-Adesso ripiegate questo rettangolo in modo da formare un cono:
Ritagliate la parte in eccesso e fermate con un punto di colla a caldo:
Ora non vi basta che incollare le due parti del cappello.

-Per fare i capelli della strega, tagliuzzate dei fili di cotone:
e incollateli senza un ordine preciso sul barattolo:

-Dopodichèdovete realizzare la scopina utilizzando una mazzettina e della raffia, davvero molto semplice, e dare un'espressione alla streghetta:
Allora cosa ne dite, ovviamente l'ideale è utilizzarlo come porta dolciumi, ma potete farci quello che volete!!!

A domani!!!
Anna

1 commento:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!