giovedì 27 ottobre 2011

HALLOWEEN 2011: RAGNETTO

Buonasera care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog e alla mia rubrica
Per questo quarto appuntamento ho deciso di proprovi un'idea, semplice e carina, per realizzare un ragno, ma non di quelli brutti...
Ditemi, non è carino?
Volete farlo? E allora ecco quello che vi serve:
-uovo in polistirolo
-colla vinilica1
-colla a stick e a caldo
-matassina di cotone o di l1ana nera
-cartoncino bianco e nero
-perforatore
-pezzo di cartone e busta di plastica

PROCEDIMENTO
-Per questo progetto occorre la stessa base utilizzata per la zucca filante e quindi dovete ricoprire un pezzo di cartone con una busta di plastica, perchè anche in questo caso andremo a lavorare con la colla vinilica:


-Procuratevi un uovo di polistirolo o anche di plastica ( tipo quello degli ovetti) e cominciate col tagliare  la matassina nera in filamenti non troppo lunghi.

-Immergeteli nella colla ed eliminate la colla in eccesso con le mani; adesso potete cominciare ad avvolgerli intorno all'uovo:

Continuate incrociando i vari filamenti fra di loro, fin quando non coprirete l'intera superficie dell'uovo:

-Adesso ovviamente dovete lasciare asciugare benissimo, più o meno fin quando la colla non diventerà trasparente; nel mio caso ha impiegato circa 7/8 ore, poi dipende molto dalla temperatura esterna.

-Per fare le zampette del ragno, dovete tagliare quattro filamenti piuttosto lunghi ( ca 20 cm), dovete immergeli nella colla e falli asciugare:

-Nel frattempo potete occuparvi degli occhi: con il cartoncino bianco disegnate e tagliate due cerchi, non necessariamnete proporzionati alla grandezza del ragno, e con un perforatore  ottenete due piccoli cerchi dal cartoncino nero:

Ora inccolateli con della colla a stick e con la colla a caldo sulla parte frontale del ragnetto.

-Una volta asciutte anche le zampette, piegatele a metà e arrotolatele su se stesse per darle più robustezza e attaccatele ai lati del ragnetto con la colla a caldo:
Quando incollate con la colla a caldo fate formare i filamenti della colla da un punto all'altro in modo che sembri ragnatela.

-A questo punto date una forma con le mani alle zampette e avrete così il vostro buffissimo ragno:

Fatemi sapere se vi piace?
A domani...
Anna

3 commenti:

  1. Carinissima questa idea. Ti spiace se la copio???

    RispondiElimina
  2. @Stefania: non affatto, non mi dispiace per niente, anzi sono contenta perchè la mia idea ti è piaciuta!!! Grazie per essere passata!!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Hihihi è proprio carinissimo!!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!