venerdì 28 ottobre 2011

HALLOWEEN 2011: PORTACARAMELLE ZUCCOSO

Buon pomeriggio care amiche blogger e ben ritornate al mio blog e al terz'ultimo appuntamento con la mia rubrica
Per oggi ho deciso di proporvi la realizzazione di un semplicissimo portacaramelle a forma di zucca, che ho realizzato in meno di un ora, anche se ho rimediato una bella scottatura da colla a caldo, eccolo:

Per poterlo realizzare occorre:
-un cordino abbastanza lungo
-colla caldo
-confezione tubulare di patatine
-tappo in sughero
-gomma clepa o mollettone verde
-forbici
-taglierino

PROCEDIMENTO:
-Procuratevi la confezione tubulate della famosa marca di patatine, di cui mia figlia ci va veramente ghiotta, e con un taglierino dividetela a metà:
La parte che useremo è quella inferiore, l'altra metà non ci servirà, e mettete da parte il tappo.

-Adesso cominciate con l'arrotolare il cordino intorno alla parte appena tagliata:
 Assicuratevi di metterci abbastanza colla, affinchè non si srotoli il cordino, e arrivate sino al bordo:

-Ora potete occuparvi del tappo e cominciate con l'arrotolare il cordino intorno ai bordi:
-Fatto questo, incollate, al centro del tappo,  il tappo in sughero:
e ricominciate ad arrotolare il cordino, partendo attorno al tappo in sughero, arrivando così fino ai bordi:
-A questo punto disegnate e tagliate la sagoma di due foglie  e incollate sul tappo e il portacaramelle zuccoso sarà così pronto:

Facile e utilissimo, e voi che ne pensate?

A domani con il prossimo appuntamento!!!
Anna


1 commento:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!