mercoledì 26 ottobre 2011

HALLOWEEN 2011: MUMMIA LUMINOSA

Buonasera care amiche bloggers e benvenute al mio blog e al terzo appuntamento con la mia rubrica

Stasera ho pensato di proporvi la realizzazione di una simpaticissima mummia, e per realizzarla ho utilizzato dei materiali un po' particolari...eh già...perchè qualche giorno fa stavo facendo pulizia nel "cassetto delle medicine" ed ho pensato di riciclarne qualcosina, indovinate?

Ecco quello che occorre:
-benda orlata
-scotch per bendaggio
-bottiglina in PET
-colla vinilica
-taglierino
-gomma espansa viola e rivetti
-candela o cero

PROCEDIMENTO:
-Per dare un fondo compatto alla bottiglina, dovete arrotolare lo scotch per bendaggio tutto intorno:

 -Dopodichè cominciate ad arrotolare la benda orlata attorno, fermandola con la colla vinilica:

-Aspettate che la colla vinilica si asciughi, e con un taglierino effettuare un'apertura posteriormente alla mummia:
-Adesso potete creare gli occhi: io ho utilizzato della gomma espanda ( o clepa) viola, su cui ci ho incollato dei rivetti ( mi piaceva l'idea!!!):

-Ora non dovete fare altro che inserire una candela, o un piccolo cero, all'interno e amirare il vostro lavoro:
E' carina vero?

A domani con il quarto appuntamento!!!
Anna

2 commenti:

  1. Troppo carine le tue docorayioni di halloween, devo farne qualcuna con il mio bimbo, sicuro che si divertirà...
    grazie
    Samy

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, come stai? vedo con piacere che sei sempre piena di energia e idee super creative
    Un bacione

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!