lunedì 10 ottobre 2011

BACK TO SCHOOL CRAFT: SEGNALIBRO

Buonasera care amiche blogghers e ben ritornate al mio blog e alla mia rubrica
Per questo secondo appuntamento ho deciso di proporvi un'idea carina, da fare anche, con i bambini, ovvero dei segnalibri personalizzati a vostro piacimento, io che sono innamorata degli uccellini da sempre, non potevo che sceglierli per questo progetto...

MATERIALE:
-cartoncino di recupero
-matita
-forbici
-carta scrapbooking o altro
-fogli da vecchi libri
-bottone
-colla a stick e colla a caldo
-graffetta
-bottone
-template

PROCEDIMENTO:
-Qualche giorno fa, girando tra i blog che seguo, mi sono innamorata di questo uccellino meraviglioso e allora mi è venuta subito la voglia di riprodurlo alla mia maniera e quindi ho incominciato col disegnare a mano libera la sagoma dell'uccellino:

Se volete cimentarvi, ho trovato un template sul web, molto simile alla sagoma:
per poterlo scaricare c'è il link diretto alla scritta "template" in alto.

-Dopodichè l'ho ritagliata ed ho ricalcato la sagoma nuovamente:

-Poi sempre a mano libera, ho ridisegnato internamente la sagoma, tenendo conto di quella di base:
ed ho ritagliato la sagoma appena disegnata ( quella interna):


-Successivamente ho ripassato con la matita la sagoma più piccola su una carta a mia scelta e l'ho ritagliata:
-Adesso bisogna fare il becco e l'ala: io ho riutilizzato una pagina di un vecchio libro e per fare l'ala ho disegnato un cuore allungato, mentre per fare il becco ho disegnato un rettangolo e l'ho tagliato con le forbici a mo' di becco:
 -Ora dovete semplicemente assemblare l'uccellino:
 Incollate il becco sul cartoncino, poi incolateci la carta a quadretti e l'ala e completate con un bottone che farà da occhio:

-Infine con la colla a caldo, incolate l'uccellino così ottenuto alla graffetta et voilà...

Spero che vi sia piaciuto...grazie per la vostra presenza e sostegno...

A domani con il nostro ultimo appuntamento!!!
Anna



2 commenti:

  1. Bellissimo!!!!!!!!!!!! Devo farlo ASSOLUTISSIMAMENTE!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, le tue idee mi sorprendono sempre! Brava ottimo lavoro, bacio

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!