mercoledì 12 ottobre 2011

BACK TO SCHOOL CRAFT: PORTAMERENDE

Buongiorno care amiche bloggers e ben ritornate al mio blog e all'ultimo appuntamento con la mia rubrica
Si sa che per i bambini, l'ora dell'intervallo è tanto attesa, soprattutto per sgranocchiare qualcosina, e sapeste quante volte da piccina mi capitava di mangiare una briosche o un pacco di salatini completamente sbriciolato...che rabbia...vi è mai capitato?
Ma una soluzione c'è sempre, veloce e super riciclosa...un portamerende...
MATERIALE:
-scatola di fiammiferi
-3 carte scrapbooking o altro
-matita
-forbici
-colla a stick
-feltro verde mela
-perforatore
-spago
-template

PROCEDIMENTO:
-Quello che faremo è una semplice "alterazione" di una scatola di fiammiferi, per cui procuratevi uan scatola in cui una merenda possa starci.

-Dopodichè, scelta la carta di base, con una matita si deve disegnare l'ingombro della scatola:
Incominciate con uno dei lati più grandi e poi ruotate la scatola in modo da disegnare l'intero ingrombo, ricordatevi dil asciare qualche centimetro in più:
 -Quindi tagliare la sagoma così ottenuta:

- Adesso possiamo ricoprire la parte che fa da involucro della scatola e mettete da parte la parte contenitrice:
Cospargete la colla a stick o la vinilica su una dei lati stretti e attaccate la carta, lasciando qualche centimetro.

-Giacchè la colla non fa subito presa, aiutatevi con delle piccole mollette e fermate la carta:

-Arrivate all'utimo lato, vi troverete con quei centimetri lasciati in precedenza:

Inccolate normalmente, e i centrimentri che sborderanno, inccolateli sul lato successivo:

Mentre aspettate l'asciugatura della colla, potete creare a vostro piacimento delle decorazioni: ho deciso di utilizzare questo template, scaricato un po' di tempo fa, di cui purtroppo non ho il link:
 Se siete interessate, posso mandarvi il pdf tramite e-mail!!!

-Ho ritagliato una mela a mio piacere e con del feltro verde mela ho creato una foglia:
 -.Dopodichè ho ritagliato a misura un rettangolo di cartoncino kraft e la sagomato con le forbici a tag:
-Ora assemblate la mela, la tag e ritagliate un piccolo rettangolo di carta scarpbooking:

-Infine non dovete fare altro che incollare la tag et voilà:

Utilissimo e pratico...che ne dite!!!

Grazie di tutto...
Anna







1 commento:

  1. bellissimo! davvero una buona idea e anche molto utile proverò a realizzarlo! grazie ^_^

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!