mercoledì 7 settembre 2011

CACCIA AL TESORO 2011: ULTIMA TAPPA

Buona quasi notte care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!

Mi sono ridotta a scrivere a quest'ora, perchè in questi giorni non ho avuto proprio tempo, prima mia figlia con l'influenza e poi mio marito...lui quello che non si ammala mai e quindi è stato tre gioni a casa e di conseguenza ho dovuto posticipare tante cosine, tra le quali questo post, ovvero l'ultima tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice.

Eh si, siamo giunti proprio alla fine di un percorso spendido, dove finalmente abbiamo scoperto noi stesse, vi giuro che è laprima volta che mi sono soffermata su me stessa, su quanto io sia capace di fare, di dare...di quando io sia, come ha detto anche Barbara, fenomenale!!!

Come riassunto di tutto le tappe svolte, ora devo provare a scrivere il mio curriculum emotivo-lavorativo, racontando quali siano i miei  talenti sia professionali che lavorativi.

Bene ora mi metto all'opera!!!
Premetto che non ho mai scritto un curriculum, ma non voglio che sia un qualcosa di statico, quindi cercherò di sacrivere entrambi con un'ordine casuale.

" Mi chiamo Anna e ho 28 anni, abito a Sessa Aurunca in provincia di Caserta, da quando sono nata; è una   città a carattere familiare, tranquilla e piacevole.
 Sono sposata da quasi 4 anni con Francesco ed abbiamo una splendida figlia, di nome Sofia che tra circa 15 giorni compirà 2 anni.

 Mi sono diplomata al Liceo Classico e, giacchè sono sempre stata portata per tutto ciò che riguarda la scienza, ho prosegiuto per una preparazione scientifica, infatti nel 2005 mi sono laureata in Biologia.
 Non ho avuto esperienze lavorative, ma ho praticato attività di laboratorio presso la mia facoltà e attività di tirocinio presso l'azienda sanitaria di Sessa Aurunca.
  Sono una persona scrupolosa e perfezionista, non lascio mai niente a caso e mi sacrifico affinchè abbia tutto ciò sotto controllo.
Sono un'attenta osservatrice ed ho una memoria fotografica, riesco infatti a correlare eventi e cose attraverso immagini.
Parlo inglese e francese, non alla perfezione!!!
Il lavoro dei miei sogni? Nell'ambito della ricerca farmacologica e non, ma vi giuro che con i tempi che corrono mi accontenterei di qualsiasi cosa.

Quindi momentaneamente sono una orgogliosa mamma a tempo pieno e una casalinga disperata, è una mia scelta, perchè so che la mia bimba ha bisogno della mia attenzione 24h su 24h, potrei già mandarla all'asilo, ma penso che probabilmente la maestre non capiscono che "bibì" sta per ciuccio e "bibì io" sta per bere!!!

Sono una persona molto estroversa e socievole, anche se sono capace di non "spiccicare" neanche una parola quando non mi trovo ad agio.
Purtroppo ho avuto tante delusioni dalla vita, soprattutto nell'ambito dell'amicizia e quando decido che una determinata persona non merita nè la mia amicizia nè il bene sono capace di chiudere definitivamente i rapporti ( quando voglio ho un bel caratterino!!!).
Sono piuttosto pigra...ad esempio ho sempre pensato di andare in palestra con mio marito ( è molto sportivo), ma non ho  mai preso l'iniziativa, probabilmente perchè non fa per me e perchè probabilmente a me piacciono cose diverse da lui.
Ma il mio peggiore difetto è che sono permalosa, non ne vado molto fiera, non mi si può fare uno scherzo o una battuta, che, come dicono dalle mie parti, mi piglio collera, ma mi basta una carezza che va tutto nel dimenticatoio!!!

Ah, ho una bella voce, sono una naturale soprana e faccio parte di un coro parrocchiale dal'età di 8 anni e spesso  le mie amiche mi costringono a cantare da solista.

Sono molto creativa, adoro il riciclo, e tutto ciò che riguarda la manualità!!!
Mi piace creare con il modellaggio, soprattutto con il fimo, perchè ( forse è strano!!!) sugli oggetti in pasta sintetica rimagono impresse le impronte di chi li crea, li puoi vendere, regalare, ma avranno sempre qualcosa di identificatvo di chi li ha creati.

E con questo è tutto, vorrei continuare a scrivere, ma è quasi mezzanotte!!!

Grazia ancora Mammafelice... grazie a te dormirò felicemente!!!
Anna



3 commenti:

  1. Anna, sei una donna-moglie-mamma-amica fantastica! Sono felicissima di averti incontrata, ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Beh niente male...... permalosa lo sono anch'io.. e tanto! Per quanto riguarda l'asilo, ti assicuro che la maestre che fanno questo lavoro con i bambini con passione capiscono benissimo... hanno delle antenne speciali!! Quando la manderai stai tranquilla.... baci
    P.S. Dimenticavo: sai che pian pianino sto mettendo a posto le collane con i fondi delle bottiglie di plastica? :)

    RispondiElimina
  3. Ciaoo Anna finalmente trovo due secondi per passare a trovarti!! WOw che bello qui!! Anche tu del club facciamo swap!! Solo che io l'ho praticamente abbandonato nn riesco a seguirlo per i troppi impegni!! sigh...
    Wow il tuo profilo.. sai per certi versi siamo simili!! Non ho studiato quanto te purtroppo mi son fermata al diploma forse xchè mai nessuno a capito veramente cosa volevo fare così gli studi li ho fatti solo per obbligo. Anch'io se mi rendo conto che un'amicizia nn ha i requisiti giusti per me la tronco immediatamente e anch'io sono permalosa ma come dici tu basta una carezza e dimentico tutto!! Pigra nach'io!! E marito sportivo .. vale la regola della compensazione! ahahhaha!! E lo sai che adoro il fimo!! Ti auguro buona fortuna con il mio candy pensa se vinci mi potri dire cosa ne pensi guardandoli dal vivo!!!
    Baci baci
    barbara

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!