sabato 23 luglio 2011

CACCIA AL TESORO 2011: SECONDA TAPPA

La caccia al tesoro è giunta alla seconda tappa e questa volta (rimanendo nell'ambito della felicità)  il tema è il TEMPO DELLA FELICITA' , ovvero il tempo per sé stessi, per quello che ci piace,  per creare ( nel mio caso) o per pensare...


Le domande a cui dobiamo dobbiamo rispondere sono bensì due:

desidero il tempo di...
trovo il tempo di...

Come ho scritto anche nel precedente post dedicato a questa caccia, sono una mamma a tempo pieno, la mia Sofia ha 2 anni (ancora non compiuti) e l'anno prossimo andrà all'asilo.
Lo so che il distacco da lei sarà molto difficile, e quindi fin quando posso godermela 24h su 24h sono contentissima.
Ovviamente anch'io desidero il tempo di avere tempo per me e durante l'arco della giornata quelle due orette le trovo sempre...quando lei dorme, come in questo momento!!!
Avendo così poco tempo, comunque riesco a fare tutto quello che ho mente, come?
Mi prefisso la giornata al risveglio ( sono pazza?) e se qualcosa non riuscissi a farla pazienza!!!
 In questo momento sono impegnata, nell'ambito della creatività, nelle bomboniere per il secondo compleanno di Sofia, le sto realizzando in ceramica e poi le dipingo.
Quiindi trovo il tempo di creare e modellare, ma di sicuro un'altra oretta me la prenderei per me, in senso fisico, ovvero per un bagno caldo senza essere disturbata da urli e/o tentativi falliti di buttare il mio intimo, maglie e trucchi nel water o anche di depilarmi (!) senza il pericolo che mia figlia mi allaghi il bagno o semplicemete per il piacere di parlare con la mia amica a telefono senza schiamazzi!!!

Ma è meglio così, sono già felice, anche quando Sofia mi combina guai!!!

Anna.

 

2 commenti:

  1. Bello sapere qualcosa in più grazie a queste iniziative.Goditi pienamente la tua piccola Sofia,anche quando non ti permette di fare quello che hai programmato.Mia figlia sta iscrivendosi all'università e lascerà il nostro paese per la capitale...difficile abituarsi all'idea.Sembra ieri che metteva i calzini dentro il videoregistratore!!!
    Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, che brava che sei..io sono una disorganizzata cronica da quando sono diventata mamma! Con la maternità invece di migliorare son peggiorata, mi hanno così stravolto la vita che fatico a rimetterla in ordine...^_^'
    Sono felice che le tue vacanze siano state buone, le mie cominceranno presto..e non vedo l'ora!

    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!