martedì 24 maggio 2011

REUSE: UN FIORE!!!

Buonasera care amiche blogghine  e ben ritornate al mio blog!!!

Io sono una di quelle persone che, in genere, non tende mai a buttar nulla, se a maggior ragione "quella cosa possa servire in futuro a qualche altra cosa"!!!

Andiamo direttamente al caso di questo post e cioè alle bomboniere:  non amo particolarmente esporre le bomboniere, le ritengo dei suppellettili ingombranti e quindi molto spesso finiscono nel ripostiglio (alzi la mano chi non fa lo stesso?), ma per me ciò che acquista valore è tutto ciò che circonda la bomboniera: scatola, fiori, nastri, tulle...vi assicuro che prima o poi li riutilizzo!!!

Qualche giorno fa, stavo per buttare questo nastro portaconfetti a petali:
Ma poi mi è venuta l'idea di crearne qualcosa..un FIORE,da poterci decorare un frontino o una maglia.

Ecco come ho fatto:
STEP 1:
Ho tagliato singolarmente i petali:

STEP 2:
Utilizzando un filo di cotone piuttosto spesso, ho cominciato a cucire il lembo del petalo:

STEP 3:
Finito di cucire, si tira il filo, in modo che il petalo si chiuda:

STEP 4:
Senza tagliare il filo, fate la stessa cosa per il petalo successivo e così per tutti:

Tirate il filo anche per l'ultimo petalo e senza tagliare il filo, cucite insieme questo petalo con il primo.

STEP 5:
Infine attaccatte un bottone:

Adesso lo si può usare come volete, io ad esempio l'ho attaccato su un frontino:


Spero che vi sia piaciuto...
Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!