giovedì 5 maggio 2011

MOTHER'S DAY CRAFT: UN'IMPRONTA DI MANO!!!

Buon pomeriggio a tutte le blogghine on line e benvenute al mio blog e alla mia rubrica

Per questo terzo appuntamento ho deciso di proporvi uno dei più classici regali che si fa alla mamma e che tra l'altro anch'io farò alla mia mamma, ispirandomi a questo tutorial semplicissimo trovato nel blog  OOPSEY DAISY, ma voglio darvi prima un indizio: avete presente quei lavoretti che i bambini fanno alla scuola materna utilizzando le mani??? I bambini si divertono tanto, anche se imbrattano tutto,  e oggi in commercio esistono dei colori atossici e adatti proprio ai bambini...e allora perchè non usare l'impronta delle manine per farne un regalo speciale?!?

L'occorrente per questo progetto è:
-portafoto
-1 foglio bianco
-colore per bambini
-adesivi alfabetici

PROCEDIMENTO:
-Il colore per bambini può essere usato per bambini di età superiore ai 3 anni, per cui, se come nel mio caso avete un bambino di età inferiore, potete ripassare il contorno delle mani con un pennarello e colorare l'interno con un colore acrilico; l'effetto non sarà lo stesso, ma su quel foglio ci saranno comunque delle mani!!!

-Allora versate il colore per bambini in una ciotolina, fate immergere le manine e poi una bella timbrata centrale sul foglio bianco:


-Adesso passiamo alla cornice portafoto: la maggior parte delle cornici portafoto che si trovano non hanno una "cornicetta" interna, io per esempio all'Ikea ne ho comprata una con la cornicetta e la decorerò con una carta scrapbooking a fantasia.
Se volete potete crearla da voi, utilizzando o una carta per scrapbooking o un cartoncino a fondo unico e prendendo le misure interne della cornice:

 Dopodichè inserite la cornicetta all'interno del portafoto.

-Se volete, potete attaccare in alto sul foglio bianco una frase utilizzando degli adesivi alfabetici (o uno stencil):

-Ecco il vostro personalissimo regalo:

Troppo carino...
Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!