martedì 3 maggio 2011

MOTHER'S DAY CRAFT: UN PORTAVASO

Buon pomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!
Dovete scusarmi per la mia assenza, ma ho passato un brutto periodo, che forse ora sta vedendo la luce...non vorrei andare nei dettagli, ma posso dirvi solo che ricevere una telefonata la mattina di Pasqua, quando ci si sta preparando per andara a messa, in cui ti viene comunicata la perdita di una carissima persona, è troppo brutto ed è stato un duro colpo da sopportare...non ho avuto proprio la forza neanche di augurarvi una buona Pasqua e né di pubblicare qualcosa in questo frattempo...!!!

Detto questo, domenica sarà la festa della mamma ( la mia seconda festa da mamma!!!) e nel mio blog non poteva mancare una rubrica a riguardo,pensata con idee semplici, ma fatte con il cuore e quindi fino a sabato si parlerà di
Uno dei regali più classici che si fa alla mamma sono i fiori, ma non dimenticatevi mai che i migliori regali sono fatti con il cuore e se proprio volete regalarle dei fiori perchè non regalarli in un portavaso personalizzato da voi?!?

Questo è molto semplice da fare:

MATERIALE:
-vasi di terracotta
-tessutto a fantasia
-colla vinilica o Mod Podge
-pennello



PROCEDIMENTO:
-Cominciate col tagliare un pezzo di stoffa che vi servirà per ricoprire il vaso.

-Dopodichè col pennello ricoprite una piccola parte del vaso con la colla, partendo dalla parte inferiore, e incollate la stoffa, aiutandovi con le mani.

 -Proseguite allo stesso modo per tutta la superficie del vaso e,  arrivati al bordo del vaso, per consentire l'aderenza completa della stoffa che rimane in eccesso, tagliuzzatela, stendete la colla all'interno del vaso (poco sotto al bordo) e incollateci la stoffa:

 -Per rendere impermeabile all'acqua il vostro vaso, dovrete spargere sull'intera superficie del vaso la colla, fate asciugare e questo sarà il vostro vasetto originalissimo:



A questo punto manca solo una bella pianta e se volete un suggerimento ogni anno l'AIRC ( Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), in occasione della festa della mamma, nelle maggiori  piazze italiane con un contributo minimo di 15.00€  vi da in omaggio l'Azalea della Ricerca, in questa modo non solo darete un contributo per la ricerca, ma farete un regalo speciale alla vostra mamma:
Grazie per l'attenzione...
Anna.

3 commenti:

  1. mi hai dato una buona idea, grazie! ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato al blog hop.. mi piace un sacco il tuo blog :)

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!