giovedì 14 aprile 2011

JEWELS RECYCLED: ORECCHINI!!!

Buongiorno care amiche blogghine e ben ritornate a questo ultimo appuntamento con la mia rubrica
Il gioiello ricicloso che faremo oggi sono un paio di orecchini, che ho ottenuto partendo da due grossi anelli di legno, che ho tolto da una borsa da mare, un po' vecchiotta,  e allora, ispirata, ho creato un gioiello molto estivo, eccoli:
 Sono molto semplici da fare e se volete riprodurli, ecco l'occorrente:
-1 stoffa
-forbici
-anelli di legno
-colla  a caldo
-perline e chiodini
-base per orecchini
-ago e filo

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa dovete tagliare delle striscie di stoffa abbastanza lunghe per ricoprire l'intera superficie dell'anello di legno:
Come vedete non importa che siano regolari, perchè alla fine non si vedrà nulla e nella foto vedete anche gli anelli di legno che ho usato; se non riuscite a trovarli potete sia utilizzare degli anelli di tende di vecchio tipo, altrimenti Stamperia ne ha fatto un set di tre basi di legno per orecchini, che potete trovare sul web (se volete indicazioni su dove trovarle contattatemi).

-Con la colla a caldo, fissate un'estremità della striscia di stoffa sull'anello:
-E cominciate così ad avvolgere l'intera striscia, sovrapponendo leggermente la striscia su se stessa per evitare che si vedano gli sfilacciamenti della stoffa:

-Finito l'intero giro, chiudete con un punto di colla a caldo e fate lo stesso per l'altro anello:

 -Adesso dovete cucire sia la base per orecchino, che la perla, perchè non c'è un'altro modo per costruire gli orecchini e credetemi che è davvero facile:





Io ho usato delle perle che ho tolto da un portachiavi, già fissate al chiodino per la montatura.


-E questi sono gli orecchini che otterrete:
Allora che ne dite?

Grazie a tutte per l'attenzione!!!
Anna.

3 commenti:

  1. ma sono bellissimiiiiiiiiii!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. la tue idee sono sempre brillanti e piacciono molto, ciao ciao

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!