sabato 9 aprile 2011

CUCITO CREATIVO: UN REGALO SPECIALE!!!

Buongiorno care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!
Il post di oggi lo voglio dedicare ad una mia carissima amica e ad un regalo speciale che ho preparato per lei, e che vi ho accennato in qualche post, ma partiamo dall'inizio: questa mia amica  insegna in una scuola materna a Roma, dove le maestre usano indossare dei grembiuli, non solo per praticità ma anche per avere un aspetto più allegro agli occhi dei propri alunni:

Allora ispirata da un modello di grembiule, visto su questa rivista di Ikea Family ( pagina 86/88), e una volta cucito tal quale dalla sarta, a me è toccata la parte più divertente...la decorazione!!!
Premetto che non sono pratica di cucito e che ho fatto tutte le cuciture a mano, ma questo è il risultato:
Ho usato tutti elementi in pannolenci, perchè si sa che il pannolenci è molto facile da cucire (anche per mani inesperte!!!); qui i particolari:

Questa targhetta "MAESTRA" a punto-croce l'ho fatta seguendo un template free di alfabeto (il più semplice) trovato in web e devo dire che seppur ci ho messo circa 3 giorni, il risultato è niente male.

Questi fiori in pannolenci li ho comprati su Opitec, mentre l'uccellino l'ho fatto interamente a mano seguendo un template facilissimo, che vi proporrò a giorni.

Infine la casetta:

E' proprio un amore ed è stata cucita su una tasca, in questa maniera viene mantenuta la funzionalità della tasca, ma nel contempo fa da elemento decorativo.

Giacchè il lavoretto l'ho consegnato un'oretta fa, posso dirvi con sicurezza che è piaciuto tantissimo (non avevo dubbi!!!) e se anche voi volete cimentarvi in un regalo diverso dal solito e che come me non siete bravine nel cucito, non vi preoccupate, perchè chi vi vuole davvero bene non si accorgerà della cucitura storta e venuta male!!!

Grazie a tutte per la cortese attenzione e buon fine settimana!!!

N.B= Vi aspetto lunedì con una nuova rubrica sui gioielli riciclosi!!!

Anna.

6 commenti:

  1. E ci credo che è piaciuto...è delizioso!!!
    Bravissima Anna e ...buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bel grembiule! Mi immagino già i nanetti che fanno chinare la maestra per toccare l'uccellino e giocare con la casetta :)!

    RispondiElimina
  3. carinissimo..quasi quasi te lo commisssiono!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente....ADORABILE!!! COMPLIMENTI ottimo lavoro!!!
    kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.it/

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!