lunedì 7 febbraio 2011

VALENTINE'S DAY RECYCLED: UNA LUCE NEL CUORE

Buongiorno care amiche blogghine e ben ritornate alla mia rubrica VALENTINE'S DAY RECYCLED
Per me il sabato e la domenica sono una corsa ad ostacoli, perchè ci si gode sia il week-end in famiglia, ma soprattutto c'è la voglia di fare tutto e poi alla fine non si fa niente...è questa è la motivazione per cui in questi due giorni non sono riuscita a pubblicare nulla, ma di sicuro mi farò perdonare con un post che è di una dolcezza unica...no! non vi insegnerò a fare cioccolatini, ma bensì un'idea regalo troppo dolce e d'effetto, che mi ha subito colpita, ma non ve la farò vedere subito, per cui abbiate la buona volontà di leggere il post e non di scorrere la pagina per vedere di cosa stia parlando.
Innanzitutto cominciamo con i materiali di cui avete bisogno:
-1 lampadina usata
-fil di ferro  rosso
-pinze
-cacciavite
-forbici
-colla a caldo
-cubo di legno o supporto a piacere
-guanti di protezione e occhiali

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa dovete incominciare a  lavorare sulla lampadina e in particolare con l'aiuto di una pinza e di una cacciavite dovete eliminare la parte posteriore della lampadina stessa:

E' una cosa molto facile da fare e spiegata dettagliatamente in questo sito:
http://www.teamdroid.com/diy-hollow-out-a-light-bulb/

-Mettete momentaneamente la lampadina da parte e tagliate due  (o piu') pezzettini  di fil di ferro rosso di diversa lunghezza:
Con le mani lavorate entrambi cercando di dare in alto una forma a cuore: rigirate ogni estremità su se stessa ( in questo modo ottenete il cuore)  e chiudete avvolgendo i filamenti in basso.


-A questo punto incollate i due filamenti rossi al centro del cubo di legno e infine incollateci sopra la lampadina, in modo che i due cuori stiano centralmente alla lampadina. Ovviamente prima di incollare la lampadina fate delle prove per vedere se i filamenti stiano centralmente all'interno della lampadina stessa.


-E questo è il risultato che otterrete:
Se volete personalizzarlo, potete attaccarci un messaggio oppure la frase più semplice e bella "Ti amo"!!!


Insomma spero che vi sia piaciuto!!!


Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://www.stumbleupon.com/su/1SuqsY/www.designspongeonline.com/2010/02/diy-project-valentine-lightbulb.html


Anna

4 commenti:

  1. MOLTO MOLTO bella Anna! Simpatica, tenera e alla portata di tutte le tasche! Io che ho sostituito tutte le luci di casa con le lampadine a basso consumo, ma non ho buttato le vecchi elampadine...beh...ne ho da sperimentare!!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Simpaticissima e riciclosissima!!

    RispondiElimina
  3. E' veramente un'idea stupenda!!!
    Domani vado a procurarmi tutto e mi sa proprio che la realizzerò!!! Grazie di cuore per la bellissima idea!!!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!