giovedì 10 febbraio 2011

VALENTINE'S DAY RECYCLED: UN S. VALENTINO DI PLASTICA!!!

Buon pomeriggio care amiche on line e ben ritornate al mio blog e alla mia rubrica
Per questo terzultimo appuntamento vi insegnerò a creare un cuore di plastica con la tecnica che vi ho proposto sul riciclo delle buste di plastica in questo post, per cui coloro che sono di passaggio e magari non hanno letto il post in questione, per capire come creare il progetto di oggi, devono necessariamente leggerlo.

Per questo progetto occorre:
-1 busta di plastica
-carta forno
-ferro da stiro
-forbici
-cartoncino e matita
-ago e cotone rosso
-feltro
-nastrino di raso

PROCEDIMENTO:
-Prima di "stirare la busta, dovete innanzitutto eliminare i manici  e la parte inferiore con le forbici e dividere le due parti che formano la busta, perchè dovrete stirarle separatamente.Per cui stirate prima una metà, fate avvenire la reazione e poi stirate l'altra.


-Fate il procedimento come insegnato in questo post, e una volta avvenuta la reazione le due parti si presenteranno così:
-Aiutandovi con una sagoma a cuore di cartoncino ( che avrete preparato in precedenza),  ritagliate su entrambe un cuore seguendo la sagoma:
-A questo punto dovete unire i due cuori, cucendoli a cominciare da un lato,lasciando libera la parte di sopra:
-Fato questo, tagliate da del pannolenci una sagoma a cuore più piccola e attaccatela sul davanti e infine cucite ai lati dei cuori del nastro di raso.

Questo è quello che otterrete:
Io credo che possa essere usato sia per contenere dolciumi, che per contenere un regalo di medie dimensioni...insomma a voi la scelta!!!
Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://www.thriftyfun.com/tf14052993.tip.html

Anna

1 commento:

  1. Anna era tanto che non passavo, scusa ma ormai i blog che mi piacciono sono tanti e faccio un po' fatica a seguirli tutti. Che brava che sei,
    e poi davvero alternativa, unica. Brava brava tanto. Ora guardo il blog candy.

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!