venerdì 11 febbraio 2011

VALENTINE' DAY RECYCLED: GRAFFETTE A CUORE

Buon pomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog e al penultimo appuntamento con la mia rubrica
Questo pomeriggio vi mostrerò la creazione di un qualcosa di molto semplice a partire da una graffetta!!!
Chi non ha una graffetta in casa, sono veramente essenziali, se io non le avessi in tutti i miei quaderni abiterebbe il caos. Ormai le fanno di tutti i colori, ma voi ne avete mai vista una a cuore?!?No? Ma da oggi si, perchè è proprio quello che faremo:

Ma innanzitutto vediamo alla lunga lista dei materiali:
-1 GRAFFETTA ROSA

PROCEDIMENTO:
-Non vi serve nè colla nè forbici, perchè quella che faremo è una semplice traformazione della  graffetta con le mani in un solo unico gesto:
 Dovete semplicemente piegare verso l'indietro il lato più lungo della graffetta, a partire dal centro del lato stesso.

-La forma del cuore si ha immediatamente, ma per utilizzare la graffetta è necessario che la parte indicata con la freccia si trovi posteriormente alla parte della graffetta che è rimasta tal quale:

 -Adesso potete utilizzarla in tutti modi che volete, ad esempio per personalizzare un biglietto o se regalate un libro, potete aiutarvi a fermare un messaggio al suo interno con la graffetta:

Spero che vi sia piaciuto!!!
Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://howaboutorange.blogspot.com/2009/02/heart-shaped-paper-clips.html

Anna

1 commento:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!