mercoledì 23 febbraio 2011

COME CAMBIARE ASPETTO AD UN BRACCIALE CHE NON VI PIACE!!!

Buonasera care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!
Il tema di questa sera non è tanto il riciclo, ma il RIUTILIZZO:

Infatti questa sera vi mostrerò l'alterazione di un vecchio bracciale che non mi piaceva e che ho trasformato con poche e semplici mosse in un bracciale molto ma molto più bello.
Vi voglio innanzitutto fare vedere il "prima" del bracciale:
I colori del bracciale vanno benissimo, perchè mi vesto molto con queste tonalità,  allora ho mantenuto gli stessi colori cambiandolo totalmente  con un metodo facilissimo...

Ma vediamo prima l'ocorrente:
-bracciale rigido
-filo di lana di due colori
-perline
-colla a caldo

PROCEDIMENTO:
-Il metodo è molto semplice: dovete semplicemente attorcigliare il filo di lana attorno al bracciale, cominciando prima di tutto con l'annodare il filo al bracciale:
Annodato il filo, tagliate l'eccedenza e cominciate ad attorcigliare:

Per fare tutto il bracciale occorre una matassina intera, per cui il procedimento è un po' lunghino.

-Per arricchire un po' il bracciale ho inserito  delle perline,aiutandomi con l'ago:
 Se avete delle perline grandi, si infileranno molto facilmente nel filo della matassina, io invece mi sono voluta complicare la vita, e mi sono aiutata con l'ago: ho infilato prima il cotone nell'ago e poi ho attaccato il cotone all'estremità del filo, in questo modo la perlina passa con più facilità.

-Una volta completatto il giro con la matassina beige, ho voluto staccare con un colore più scuro, con cui poi ho completato il giro del bracciale:

Guardate il risulato:

Vi assicuro che dal vivo è molto più bello!!!
Anna

2 commenti:

  1. un nuovo look molto bello anche se a me piaceva quello originale
    complimenti sei geniale!

    RispondiElimina
  2. sono ancora io...mi sono dimenticata di avvisarti da passare da me perchè c'è un premio che ti attende
    vieni:http://memoriedigabe.blogspot.com/2011/02/un-premio-da-condividere.html

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!