mercoledì 26 gennaio 2011

LO SAPEVATE CHE...2!!!

Buonpomeriggio care amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!
Voglio scusarmi per i cinque giorni di assenza che ho avuto dal mio blog ed dai miei lettori, purtroppo l'influenza stagionale ha colpito prima mio marito, poi mia figlia e "dulcis in fundo"(non so se si scrive così) anche me...e solo stamane mi sono sentita un po' meglio e quindi voglio dedicare le mie poche forze a voi e a questo post che avrei voluto pubblicare sabato come seguito del post sul riciclo delle buste di plastica, che credo vi ricordiate.

Come vi ho scritto,una volta che avete "trasformato" le buste di plastica, potete sbizzarrirvi nei più svariati lavori di craft e a maggior ragione oggi ho intenzione di proporvi un tutorial esempio per creare un semplicissimo borsello, molto facile, anche per quelle come me, che non sono tanto pratiche, eccolo:


MATERIALE:
-busta di plastica bianca
-buste di plastica colorate
-forbici
-cerniera
-macchina da cucire

PROCEDIMENTO:
-Prima di procedere allo "stiraggio della busta di plastica, tagliate dei cuori di diverse dimensioni da buste di diverso colore:



-Ponete al di sotto della busta bianca (che sarà la base del borsello) la carta forno e sopra disponete a vostro piacimento i cuori, e infine metteteci sopra altra carta forno e procedete con lo stiraggio visto nel post precedente:

-Quando sarà avvenuta  la reazione della busta al calore , separate la busta dalla carta forno.

-A questo punto, incominciate a cucire il borsello a partire dalla cerniera, incominciando prima da un lato:
e poi proseguendo con l'altro.
-Rigirate verso l'interno il borsello, e fate le cuciture ai lati:


-A questo punto rivoltatelo nuovamente e così avrete ottenuto il vostro originalissimo borsello:

Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://www.sustainlane.com/reviews/fusing-recycled-plastic-bags-the-eclipse-way/TVBH8AMCTFRTOIKFDYXH3IRYFDN8

Allora che ne dite???

Anna

6 commenti:

  1. Te l'ho mai detto che sei geniale?Credo di no...bè d'ora in poi te lo diro' molto spesso...sono contenta che stai meglio...un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. nonostante l'influenza la tua creatività e sempre alta anzi altissima
    ciao

    RispondiElimina
  3. E' un'idea magnifica! =D
    P.S: prova latte e miele, fa miracoli ;)
    Lu

    RispondiElimina
  4. E' veramente bellissima,proverò a farla ...Brava!

    RispondiElimina
  5. Complimenti! :) Se ti va visita i miei blog! Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!