venerdì 21 gennaio 2011

LO SAPEVATE CHE...

Buonasera a tutte le amiche blogghine on line e ai miei followers, che grazie al blog candy, sono aumentati, e ben ritornati al mio blog!!!
Questa sera voglio mostrarvi una cosa che sicuramente non sapete, ma che ha sempre a che fare col riciclo...il mondo del riciclo non ha limiti, benchè io mi fossi finora limitata a mostrarvi il riciclo del PET, e per questo che voglio insegnarvi un modo innovativo di riciclare le buste di plastica, per usarle nei lavori più inverosimili di craft!!!


Per prima cosa la busta di plastica non può essere riciclata tal quale, ma deve subire un processo di trasformazione molto semplice, che la riduca in un qualcosa di facilmente lavorabile; tutto questo lo si può fare con un semplice ferro da stiro e con alcune precauzioni...:

MATERIALE:
-buste di plastica
-forbici
-carta da forno
-ferro da stiro e asse

PROCEDIMENTO:
-Innanzitutto dovete eliminare dalla busta i manici e la parte inferiore:

-Dopodichè appiattite il rimanente della busta aiutandovi con le mani:
-A questo punto strappate due fogli di carta forno di poco più grandi della busta;
-Ponete la busta in mezzo a due fogli e appoggiatela sull'asse da stiro:
-Cominciate a stirare verso l'alto della carta forno e poi procedete tutto intorno; la cosa importante è che non stiriate direttamente sulla busta e che non lasciate troppo tempo il ferro da stiro a contatto con la carta forno:

Non esiste una tecnica particolare per "stirare" la busta di plastica, ma l'importante è che vi muoviate sulla carta forno.
-Comunque dopo un paio di tentativi, vedrete che la busta risponderà a questo trattamento con una reazione ben visibile dalla trasparenza della carta forno, e cioè:

Questa è la differenza quando non c'è la reazione:

-Ottenuta la reazione, girate la busta e ripetete lo stesso procedimento, affinchè anche in questo lato si possa avere la reazione:

A questo punto potete usarla per tutti i vostri lavori di craft e se volete avere un esempio, dovete aspettare a domani con un tutorial facile e bello!!!

Se volete potete vedervi questo video molto esplicativo su questa tecnica, qui il link:
http://www.youtube.com/watch?v=PNziDXtm1SA


Grazie per la cortese attenzione...

                                                                           

5 commenti:

  1. Sapevo che esisteva questa tecnica ma non l'avevo ancora "vista"... aspetto il tutorial... grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao! volevo informarti che Irene del blog "Bijoux... alla mano" mi ha consegnato una staffetta premio ma non avendo un blog pur di parteciparvi perchè mi sembrava scortese non accettare un'invito così carino ho approfittato del suo spazio blog...quindi ti informo di passare da lei perchè ho lasciato la mia staffetta per 10 blog e tu sei una delle prescelte.
    Vai qui: http://bijouxallamano.blogspot.com/2011/01/stylish-award.html

    ciao e grazie!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!