sabato 8 gennaio 2011

COME METTERE ORDINE NELLA CAMERA DEI BAMBINI!!!

Buonasera a tutte le amiche blogghine on line e ben ritornate al mio blog!!!
Come sapete io ho una bambina ancora piccola, ma  che ad un anno e mezzo va pazza per penne e pennarelli, e ne va alla ricerca nei miei vecchi astucci della scuola,  in modo che  non solo si possa divertire a scrivere su fogli e quaderni, ma  diverta tanto a spaggerli per casa, e non vi dico che caos!!! 

E da questa premessa, capite il perchè di questo post, un post dedicato alla risoluzione di questo problemino, in maniera divertente, ma soprattutto RICICLOSA!!! Guardate:

MATERIALE:
-barattolo di latta
-colla vinilica
-pennello
-vecchi calzini
-forbici
-molette da bucato
PROCEDIMENTO:
-Prima di tutto occorre infilare il barattolo all’interno del calzino e poi tagliare quest’ultimo un po’ oltre il bordo superiore e quello inferiore del barattolo:
-Con un pennellino cospargere la volla vinilica all'interno del barattolo, un po' sotto al bordo.

-A questo punto si tende per bene il tessuto del calzino e si rigira all’interno del barattolo, facendolo aderire bene alla colla vinilica. 

-Mentre la colla asciuga, per evitare che la stoffa del calzino si ritiri e perda di tensione, fissatela sul bordo del barattolo, con delle mollette per bucato, oppure pinzette fermacarte, per tenerlo ben teso:


-Una volta asciugato, togliete le mollette ed il vostro portapenne sarà pronto da usare!


Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://www.pourfemme.it/articolo/lavoretti-per-bambini-portapenne-fai-da-te/2967/





Anna 

3 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggerti... un sacco di idee riciclose!
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  2. è sempre bello leggerti anche perchè le tue idee sono delicate e colorate
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. a volte anch'io riutilizzo barattoli ma senza stare ad abbellirli....grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!