martedì 14 dicembre 2010

CHRISTMAS RECYCLED: UNA GHIRLANDA RICICLATA!!!

Buonasera a tutte le amiche blogghine on line e ben ritornate alla mia rubrica CHRISTMAS RECYCLED

Per stasera ho intenzione di proporvi un progetto tutto dedicato ai bambini, perchè lo potranno fare loro stessi, in quanto la realizzazione prevede l'uso di materiale atossici e poi perchè è veramente divertente...infatti vi insegnerò a fare una ghirlanda natalizia con un piatto di carta e dei colori acrilici, che magari potete mettere nella stanza dei bambini!!!


MATERIALE:
- piatto di carta
-colori acrilici (o tempera) verde scuro e rosso
-pennello
-forbici
-coccarda di velluto



PROCEDIMENTO:
-Il primo passaggio consiste nel tagliare il centro del piatto, così:

-Dipingete tutta la base con il colore acrilico verde e una volta asciutto, fate delle palline con l'acrilico rosso:

-Inserite la coccarda nel foro precedentemente fatto e così avrete ottenuto la vostra ghirlanda:

Secondo me è un modo per far vivere il Natale ai bambini con più partecipazione e interesse nel creare un qualcosa di nuovo!!!
Questo è il sito da cui ho preso l'idea:
http://jennwa.blogspot.com/2008/12/pre-school-christmas-wreath-craft.html


2 commenti:

  1. Veramente originale!!! La farò provare ai miei nipotini!!! Grazie!

    RispondiElimina
  2. questo me lo segno e lo farò fare ai miei nipotini sono certa che si divertiranno molto. ciao

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!