martedì 21 dicembre 2010

CHRISTMAS RECYCLED: COME FARE UNA PALLA DI NEVE RICICLATA!!!

Buon pomeriggio a tutte le carissime amiche blogghine on line e ben ritornate alla mia rubrica CHRISTMAS RECYCLED    !!!
Oggi ho intenzione di proporvi un qualcosa che è caratteristica del Natale, ovvero le palle di neve...io le adoro e quando ho trovato questo tutorial devo dire che sono veramente facilissime da fare, guardate:

MATERIALE:
-barattolo di vetro
-oggettino in resina
-silicone
-porporina
-acqua
-olio detergente per bambini
-pasta neve
-colla a caldo
-nastro raso





PROCEDIMENTO:
-Scegliete un soggetto in resina natalizio e con il silicone (o con la colla a caldo) attaccatelo all'interno del tappo del barattolo:

-Con una spugnetta o con un pennello, stendete all'interno del tappo della pasta neve, che una volta asciutta darà un effetto simile alla neve:


-Riempite non del tutto il barattolo con l'acqua e metteteci della porporina:

Io so che è anche consigliabile metterci qualche goccia di olio per bambini (tipo Johnson), che permette di far galleggiare meglio la porporina.

-Incollate con la colla a caldo al bordo del barattolo del nastro di raso e così avete ottenuto la vostra palla di neve, che magari potete usarla come regalo di natale:


Questo è il link del sito da cui ho preso l'idea:
http://littlebirdiesecrets.blogspot.com/2010/12/how-to-make-snow-globe.html


4 commenti:

  1. che carino questo bel pinguino, ciao Anna e auguri

    RispondiElimina
  2. Carinissima Anna!!! Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastica! Mio marito le adora! Ma la pasta neve dove la trovo?

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per le indicazioni "a domicilio" :-)!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!